Sei abbonato a Netflix da anni ma sicuramente non conosci questi codici segreti: se li usi sbloccherai tanti contenuti nascosti che nessuno vede.
Ormai sono milioni le persone in tutto il mondo ad avere un abbonamento Netflix attivo ma sono veramente pochissime quelle che sanno effettivamente usare al massimo il proprio abbonamento e soprattutto navigare al meglio la piattaforma. Perché come sappiamo la schermata che ci appare quando apriamo Netflix non possiamo di certo modificarla noi.
E’ infatti figlia dell’algoritmo della piattaforma, che lavora continuamente per cercare di confezionare un’esperienza volta a farci rimanere quanto più tempo possibile online. Non solo, lavora anche perché i contenuti più famosi del momento ci vengano proposti continuamente con voci come Top 10 film in Italia” oppure “Le serie tv più viste del momento”.
Insomma è facilissimo trovare qualcosa che tutti stanno guardando, ma se volessimo andare leggermente più nello specifico co comunque ad esplorare magari qualche perla interessante che è presente sulla piattaforma ma che non essendo vista da milioni di persone allora non ci appare in home, ecco che la cosa sarebbe molto più difficile. Almeno fino ad oggi: il trucco che cambia tutto.
Fortunatamente c’è sempre una soluzione ai nostri problemi. Tramite il browser che usate sul PC o anche sullo smartphone dovrete soltanto cercare Netflix e aggiungere le parole”/browse/genre” così da dire alla piattaforma di cercare un certo tipo di film o serie tv. Una novità enorme, come quello che sta succedendo con il Festival di Sanremo 2025.
Dopo aver inserito l’indirizzo della home di Netflix e quelle parole sul vostro browser ecco che dovrete inserire uno di questo codici che appartengono a dei generi molto specifici:
Azione e avventura
Anime
Commedie
Documentari
Drammi
Horror
Serie TV
Ecco quindi che usando il link che abbiamo messo in alto con le due parole magiche, ovvero browse/genre dopo Netflix, potrete aggiungere questi numeretti e forzare la piattaforma a cercare dei film estremamente specifici, permettendovi così di esplorare per davvero e a fondo una categoria a cui siete molto interessati.
This post was published on 10 Novembre 2024 20:00
Il sistema di geolocalizzazione migliorerà sempre di più e questo sarà possibile grazie a Pokémon…
Il Black Friday può essere sfruttato a pieno dagli amanti della lettura ed è la…
Il Grande Fratello non ha personato il comportamenti degli inquilini della casa che si sono…
La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…
Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…
Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…