Don+Matteo+14+non+va+in+onda+il+14+novembre%3A+la+nuova+data
player
/fuorigioco/574221-don-matteo-14-non-va-in-onda-il-14-novembre-la-nuova-data.html/amp/
Fuorigioco

Don Matteo 14 non va in onda il 14 novembre: la nuova data

Ancora una volta ci sono dei cambiamenti ai palinsesti in questo complesso novembre per casa RAI: ecco le novità che riguardano Don Matteo 14 e il 14 novembre.

Bisogna sempre mettere mano alla programmazione e rimescolare le carte in tavola davanti a ogni evento, cambiamento e tendenza nuova che si sta registrando. Questa è una triste e frustrante realtà che purtroppo è vecchia quanto il mondo. Se ci sono delle novità impellenti, degli eventi particolari o delle date speciali che inevitabilmente portano delle variazioni anche al comportamento dell’audience.

Piccole grandi modifiche che sono fondamentali per stilare un efficiente programmazione che come al solito sia in grado di dare il massimo rilievo ai programmi più di punta, affinché siano visti dal maggior numero di persone possibili e possano avere uno share importante. O quantomeno sufficiente per fare felici i dirigenti e il reparto marketing, che deve vendere gli spazi pubblicitari a peso d’oro.

In tal senso segnaliamo delle importanti novità che hanno a che fare con l’episodio di Don Matteo 14 che andrà in onda, o meglio che sarebbe dovuto andare in onda, il prossimo 14 novembre 2024. Ci sono infatti delle importanti modifiche alla programmazione annunciate dalla RAI. Ma cosa sta succedendo?

Perché Don Matteo non andrà in onda il 14 novembre?

Come sempre giovedì tutti aspettano la messa in onda di Don Matteo che ormai è arrivato alla stagione 14 e sembra avere trovato l’equilibrio perfetto con la presenza di Raoul Bova, che ha dovuto riempire un vuoto enorme dopo l’addio di Terence Hill. Purtroppo però il prossimo giovedì del calendario non vedrà la serie andare in onda come al solito, con la RAI che sposterà l’episodio classico.

Perché Don Matteo non andrà in onda il 14 novembre?  – foto ANSA – Player.it

Ma per quale motivo un appuntamento così importante è stato rimandato in modo così improvviso? Presto detto: il prossimo giovedì 14 novembre ci sarà la partita della Nazionale di Calcio Italiana che affronterà il Belgio in un match importante della Nations League, con il fischio di inizio fissato per le 20.45 di quel giorno.

Non bisogna tempere però perché questo significherà per i fan della serie tv tutta italiana avere ancora più Don Matteo da guardare. Infatti è stato deciso che l’episodio in questione, originariamente programmato per il giorno 14, sarà anticipato a martedì 12 novembre, sempre alle ore 21:30. Intanto ci sono già degli spoiler per Il Paradiso delle Signore.

Un modo da parte della RAI di provare a tenere sempre gli spettatori incollati allo schermo e magari anche provare a danneggiare lo share de Il Grande Fratello di Canale 5, che a sua volta ha visto un cambiamento importante nella programmazione e che andrà in onda martedì e non lunedì.

This post was published on 9 Novembre 2024 20:00

Pubblicato da

Recent Posts

Il più grande nemico di The Sims è pronto alla guerra, ma qualcosa lo sta bloccando

The Sims ha un nuovo nemico all'orizzonte, ma ha avuto un incidente di percorso: ecco…

Game of Thrones: sta per tornare Arya Stark in un progetto top secret di George Martin

Il celebre autore de "Le Cronache del ghiaccio e del fuoco" ha lasciato un indizio…

Iliad, torna una delle più famose offerte: valida per nuovi ed ex clienti

Grandi notizie per chi vuole passare a Iliad e stava aspettando l'offerta giusta per fare…

Controlla la tua carta Libretto Poste: cosa fare se la scadenza è vicina

Se si sta per avvicinare la scadenza della tua carta Libretto Poste, ecco che cosa…

Venom cambia ospite nella maniera più brutale, muore anche un personaggio storico Marvel: tutti i dettagli

Diverse novità per quanto riguarda le ultime iterazioni dell'universo Marvel: Venom cambia ospite e c'è…

Profilo social falso del datore per spiare il dipendente, è legale? Cosa dice la Cassazione

Quanto è corretto, e soprattutto quanto è sanzionabile da un giudice, un datore di lavoro…