Il Festival della Canzone Italiana nell’edizione 2025 ha in sé già molte sorprese ma quella più grande di tutte sarà la lista dei big. E online c’è chi mormora saranno questi qui.
Per tantissimi cantanti partecipare a Sanremo è un sogno che si avvera. Così come pure lo è per quei giovani che riusciranno, superata la selezione, a calcare il palco dell’Ariston per la prima volta nella sezione Sanremo Giovani.
È chiaro però che per gli spettatori la lista più attesa è proprio quella dei Big che si sfideranno per produrre lo spettacolo delle varie serate e che vedranno poi la gara accendersi fino alla scelta della canzone migliore.
È presto, anche se non è mai troppo presto, per sapere chi c’è nella lista dei Big ma ci sono già ottime previsioni. Vediamo quindi chi ci sarà molto probabilmente sul palco prima dell’annuncio ufficiale del prossimo 2 dicembre.
Come accennavamo Carlo Conti ha intenzione di raccontare a tutti chi ci sarà a Sanremo 2025 con lo stesso stile già adottato da Amadeus. La differenza tra i due conduttori e direttori sarà nell’orario. Amadeus infatti scelse il tg1 delle 13:00, entrando nelle case degli italiani a ora di pranzo, mentre Conti si sa già che sceglierà la prima serata.
Ma chi ci sarà su questa lista? Sappiamo che è molto probabile non vedremo né Giorgia né Tiziano Ferro mentre è molto probabile che tornerà Irama come pure Achille Lauro. Sono poi molto papabili Rocco Hunt, che tornerebbe sul palco dell’Ariston dopo aver vinto le nuove proposte 10 anni fa, Tony Effe ed Emis Killa.
Altri nomi che tornerebbero sul palco o che lo riuscirebbero a calcare per la prima volta molto probabili sono Massimo Ranieri, Brunori sas, Virginio e Tommaso Paradiso. Spazio poi alle voci che conosciamo bene dalla radio di Elodie, Gaia, Francesca Michielin e Arisa, che potrebbe però avere un altro ruolo. Uno dei nomi che potrebbe fare più rumore tra le donne è però ovviamente quello di Marcella Bella che è salita sul palco dell’Ariston per il Sanremo del 2007 e poi non più.
Potrebbero poi tornare Madame e qualcuno di cui apprezziamo le doti autoriali grazie alla collaborazione con Fiorella Mannoia: Amara. La lista potrebbe ovviamente subire cambiamenti ma secondo le voci di corridoio questi sono quelli che dovremo aspettarci di vedere nelle varie serate. A questi nomi, come per ogni edizione del festival, si andranno ad aggiungere poi quelli degli altri artisti che di certo arriveranno durante le varie serate del festival.
Su questi, forse ancora di più che su chi parteciperà al festival, c’è il più assoluto riserbo. Sappiamo che Conti vuole una truppa di tutto rispetto, motivo per cui per esempio si dovrebbe star finalizzando l’apparizione di Pio e Amedeo e motivo per cui accanto a Conti in una delle serate potrebbe esserci la stessa Arisa.
This post was published on 7 Novembre 2024 14:57
Dopo il grande successo della prima stagione, gli utenti di Netflix attendono con ansia notizie…
Da parte di Telepass arriva una promo da capogiro che può rappresentare una manna dal…
Un monitor perfetto per affacciarti in maniera ideale al nuovo anno: ecco lo schermo AOC…
I veri fan di Dragon Ball custodiscono segreti, curiosità e aneddoti sul meraviglioso universo concepito…
Dragon Ball Daima procede a gonfie vele e ci ha dato l'opportunità di vedere alcuni…
Amazon ha il regalo di Natale perfetto: questa lavatrice LG dotata di intelligenza artificiale e…