Continua la lista delle star che, apertamente e serenamente, parlano della propria salute. Mentale o, in questo caso, fisica. Una delle più grandi star del piccolo schermo ha di recente voluto parlare del male contro cui sta lottando.
Le questioni legate alla salute dovrebbero rimanere private. Ma è anche vero che non è possibile continuare a stigmatizzare le situazioni mediche né vergognarsene.
E la dimostrazione viene proprio dalle tantissime star del piccolo e del grande schermo che parlano ora con molta più serietà anche di quelle situazioni in cui la salute è potenzialmente a rischio. È il caso di questa star del piccolo schermo di qualche generazione fa che ora, in una intervista, ha dichiarato di stare combattendo una sua battaglia personale contro un cancro.
Quando si riceve una diagnosi che parla di tumore è chiaro che tutti, a prescindere dal ruolo che si ricopre nella società, sentono di essere improvvisamente molto vulnerabili. E, trattandosi poi di un male così particolare, istintivamente si vorrebbe nascondere tutto. Ma è invece proprio parlando che si può scoprire di non essere soli.
Del resto anche la mente gioca un ruolo nell’affrontare alcune patologie e il non sapere di essere soli può nei fatti migliorare la situazione generale dei pazienti. Per questo motivo aumenta il numero delle star che parlano molto apertamente delle proprie condizioni di salute. L’ultimo in ordine di tempo è James van der Beek.
Intramontabile Dawson dell’omonima serie Dawson’s Creek, fidanzato ideale di almeno un’intera generazione di ragazze per il modo goffo e gentile con cui ha sempre provato a dichiarare i suoi sentimenti a quella che era la donna della sua vita, Joey. Le strade dei protagonisti principali di Dawson’s Creek si sono ovviamente divise dopo la fine della serie, nel 2003, e van der Beek ha negli anni collezionato altre interpretazioni.
Il parlare del suo cancro al colon era già nei piani, spiega l’attore, che ha proseguito poi sottolineando di essere comunque del tutto ottimista riguardo quello che sarà il decorso. L’attore ha infatti chiarito di avere già intrapreso il percorso di cura.
Accanto all’attore, che ora ha 47 anni, la famiglia che si è costruito con la moglie Kimberly sposata nel 2010 e da cui ha avuto finora sei figli. L’annuncio della malattia era già previsto, come dicevamo, ma sarebbe dovuto avvenire con una tempistica diversa. Il post pubblicato sul suo account Instagram si conclude infatti con un messaggio di scuse a tutte quelle persone che fanno parte della sua vita privata e alle quali avrebbe voluto dare la notizia prima che uscisse sui giornali.
Purtroppo non è stato così e van der Beek riconosce che “niente riguardo questo processo sta avvenendo secondo la mia timeline”. Ma, come dicevamo, la star mantiene l’ottimismo e ringrazia tutti quelli che stanno supportando la famiglia anche in privato. Per quello che riguarda le sue apparizioni, lo vedremo tra non molto in Sidelined.
This post was published on 6 Novembre 2024 14:59
TP-Link è una delle aziende leader nel settore di dispositivi Wi-Fi, ma in questo periodo…
Sicuramente avrete sentito parlare almeno una volta di questo celebre gatto, sopravvissuto per 23 minuti…
Siete alla ricerca di un nuovo smartphone dalle prestazioni elevate a un prezzo conveniente? HONOR…
Ci sono dei dati che non possono fare altro che preoccupare e anche parecchio in…
Abbiamo recensito Metal: Hellsinger un paio d'anni fa, e già allora ci era sembrato un…
Era il (mica tanto) lontano 2021 quando a Lucca Comics and Games vedevo apparire per…