Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere a breve, o addirittura mai, il nuovo Windows 11 24H2.
Avere il sistema operativo più diffuso al mondo su PC è senza dubbio un onere e un onore che non tutti possono dire di vantare, anzi. Quello che ha creato Microsoft nel corso degli anni è un qualcosa di veramente unico e spettacolare, che ha pochissimi altri paragoni e che difficilmente potremo rivedere nel corso della storia, ora che la multinazionale americana ha una presa piuttosto forte su milioni e milioni di macchine.
Questo perché il gigante americano è riuscito nel corso dei decenni a diventare un punto di riferimento per milioni di persone che hanno un PC e che ogni singolo giorno utilizzano i servizi di Microsoft per far funzionare il proprio hardware nel miglior modo possibile. E da questo punto di vista segnaliamo quanto sia fondamentale per tutti avere sempre il sistema operativo più aggiornato possibile per non avere alcun problema.
Serve infatti avere sempre il sistema ben aggiornato dato che ogni singolo giorno viene lanciato online un nuovo virus informatico, un nuovo malware e nuove minacce che inevitabilmente mettono tutti a rischio dato che se queste minacce nuove trovano dei sistemi non preparati a difendersi, ecco che attecchiscono velocemente e si diffondono immediatamente.
Anche per questo tutti, e anche Windows, consiglia sempre di tenere il proprio sistema operativo e tutti i programmi bene aggiornati. Ma non sempre è possibile dato che questo sistema operativo deve fare di tutto per poter girare su tante macchine e hardware diversi. E infatti ci sono tanti PC su cui l’azienda ancora non riesce a rendere la versione Windows 11 24H2 compatibile.
Tanti computer ASUS non riceveranno i computer, in particolare i modelli X415KA e X515KA, che sono affetti dal problema delle continue schermate blu dopo l’installazione dell’aggiornamento. A causa di questa incompatibilità, Microsoft ha sospeso gli aggiornamenti. E a proposito di aggiornamenti attenzione al Play Store sullo smartphone.
Nelle ultime ore gli esperti di El Chapuzas Informatico hanno scoperto che le nuove schede madri Z890 non sono compatibili con l’aggiornamento e per questo meglio non aggiornare assolutamente Windows se si possiede questo hardware. Attenzione quindi ai modelli di MSI che montano questi hardware.
Attenzione anche a chi usa la tecnologia Intel Smart Sound, un driver di Intel SST che è molto diffuso e che sembra creare problemi enormi con l’aggiornamento di Windows. Fortunatamente, questo problema è legato solo alle versioni più vecchie del driver, quindi aggiornate prima questo software e poi Windows.
This post was published on 4 Novembre 2024 20:00
Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…
Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…
Per i buoni fruttiferi arrivano delle novità molto importanti da parte di Poste Italiane in…
Rockstar ha svelato diversi piani per il 2025 tra cui un aggiornamento tanto richiesto per…
Per non avere troppi cavi per casa hai deciso che il router sparge il segnale…
Snoop Dogg, Eminem e altri personaggi dell'hip hop americano, saranno il motore della nuova season…