Lidia+Poet+3+su+Netflix%3A+data+di+uscita%2C+cast%2C+trama+e+anticipazioni
player
/fuorigioco/573660-lidia-poet-3-su-netflix-data-di-uscita-cast-trama-e-anticipazioni.html/amp/
Fuorigioco

Lidia Poet 3 su Netflix: data di uscita, cast, trama e anticipazioni

La Legge di Lidia Poet 2 è appena arrivato su Netflix e ci sono già grandi aspettative per questo secondo capitolo. Ma cosa sappiamo invece della prossima stagione?

La Legge di Lidia Poet ha sorpreso tutti con una prima stagione dai colori accesi e brillanti, con ambientazioni plausibili e insieme sognanti e soprattutto con una eroina forte e tutta italiana: Lidia Poet appunto.

Lidia Poet 3 su Netflix: data di uscita, cast, trama e anticipazioni – player.it

Interpretata da Matilde De Angelis, Poet ha dato da subito prova di gran carattere. E dati i risultati ottimi che sono statti raggiunti con la prima stagione, era quasi scontato che si proseguisse con almeno una seconda stagione. Anche perchè molte storie sono ancora appese a un filo. Prima fra tutte proprio quella della protagonista. Ma una terza?

La Legge di Lidia Poet 3 arriverà?

Nel catalogo della piattaforma di streaming della grande N rossa è difficile trovare prodotti italiani. Il primo motivo è ovviamente che la concorrenza è molto, molto, molto agguerrita. Ma è anche vero che non siamo abituati neanche in qualità di spettatori a vedere serie italiane in questo grande frullato su cui invece sembrano vivere bene le serie coreane e quelle made in USA. La legge di Lidia Poet ha sorpreso realmente tutti.

La Legge di Lidia Poet 3 arriverà? – player.it

C’è infatti da ricordare che la prima stagione si è portata a casa anche un Nastro d’Argento come migliore serie crime nel 2023. Era quindi forse scontato che Matilde de Angelis e gli altri membri del cast tornassero per un secondo giro di valzer nella Torino di fine Ottocento che fa da sfondo alle vicende ispirate alla storia vera dell’omonima Lidia Poet.

Conclusa la prima stagione, però, c’è ora la seconda appena pubblicata sempre sulla piattaforma di Netflix. In questa seconda stagione abbiamo sei episodi di circa 60 minuti di durata ciascuno nei quali Poet non si arrende al fatto di essere stata espulsa dall’Ordine degli avvocati e continua nella sua missione anche se costretta a un ruolo di detective più che di avvocatessa, per sostenere il fratello Enrico, che anche in questa seconda stagione è interpretato da Pier Luigi Pasino.

Tornano anche stavolta nel cast Eduardo Scarpetta che interpreta ancora Jacopo Barberis, il giornalista, e poi Sara Lazzaro e Sinéad Thornhill, che invece danno corpo e voce a Teresa Barberis e Marianna Poet. La piccola di casa, Marianna, stupirà in questa seconda stagione per la somiglianza con la zia.

Nella trama della seconda stagione ci sarà spazio per le ambizioni politiche di Poet: riuscire a cambiare la legge che in Italia impedisce alle donne di votare. E mentre cerca quindi di farsi eleggere in Parlamento, Poet si troverà a incontrarsi e a scontrarsi con il procuratore Fourneau, interpretato da Gianmarco Saurino che sarà una presenza fissa in tutta la seconda stagione. Ma quale sarà il futuro della serie e di Lidia?

La terza stagione, calcolando la distanza tra la prima e la seconda, potrebbe uscire ma non prima del 2026 e sempre se ci sarà un riscontro di pubblico solido come è stato per la prima stagione e come si spera sarà per questa seconda.

 

This post was published on 3 Novembre 2024 14:54

Valeria Poropat

Sono Valeria e adoro la tecnologia e la parola scritta. Dopo la maturità classica ho studiato lingue presso La Sapienza di Roma e sono specializzata in traduzione e transcreazione. A un anno e mezzo ho incontrato un Commdore 64 e a otto anni ho deciso che avrei fatto la giornalista. Alla fine, ho trovato il modo di mettere tutto insieme e ho scoperto nel mondo dell'informazione tech il mio ambiente naturale. Mi occupo di tutto ciò che è tecnologia, con una predilezione per i videogiochi e le innovazioni che sono in grado di migliorarci la vita.

Pubblicato da

Recent Posts

Il prossimo Google Maps sarà il migliore di sempre grazie a Pokémon Go

Il sistema di geolocalizzazione migliorerà sempre di più e questo sarà possibile grazie a Pokémon…

Questo è il momento migliore per regalare e regalarti un Kindle: lo sconto Black Friday è esagerato

Il Black Friday può essere sfruttato a pieno dagli amanti della lettura ed è la…

Grande Fratello, rabbia della produzione: arriva la pesante punizione

Il Grande Fratello non ha personato il comportamenti degli inquilini della casa che si sono…

Final Fantasy: il capitolo più popolare della saga arriva su Android e iOS

La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…

Si, Sony vuole veramente comprarsi Elden Ring (ma è ancora tutto da vedere)

Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…

Android 16, iniziano ad emergere i primi dettagli certi: cosa dobbiamo aspettarci

Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…