Il Festival di Sanremo 2025 potrebbe riservare una doppia grande sorpresa ai fan della risata. La storica coppia potrebbe infatti calcare il palcoscenico. Ma è davvero possibile che succeda?
Mentre proseguono le valutazioni da parte del comitato preposto a giudicare quelle che sono le nuove proposte del Festival della canzone italiana, c’è anche spazio, come è giusto che sia, per quelli che invece sono i grandi personaggi che dovrebbero calcare il palcoscenico sotto forma di ospiti cantanti e non.
La squadra che Carlo Conti ha messo insieme è già poderosa ma ci sarebbe un gioiello che starebbe cercando a tutti i costi di avere almeno per una serata. Voci di corridoio ci dicono che la trattativa è a buon punto e sarebbe ovviamente il grande colpaccio di questa edizione di Sanremo. Ma sarà così?
Ogni edizione del Festival della canzone italiana si caratterizza per qualcosa. Da un lato ci sono chiaramente le canzoni che poi entrano nelle radio e diventano parte della vita di tutti i giorni. Ma dall’altra parte ci sono anche ormai gli ospiti. E anche in questo caso proprio dal palcoscenico del Festival di Sanremo sono arrivati nel tempo sketch famosissimi, personaggi che hanno imperversato per i mesi successivi e sorprese di ogni tipo.
Per l’edizione 2025 di Sanremo sembra che il direttore artistico nonché presentatore Carlo Conti stia provando in tutti i modi a portare, almeno per una serata, il famoso duo comico Pio e Amedeo per dare loro lo spazio del palco come fu già in occasione del festival molto particolare condotto da Claudio Baglioni.
I due comici hanno però un problema che va risolto a monte. Sono infatti legati da un contratto in esclusiva con la grande rivale Rai: ovvero con Mediaset, di cui sono tra i gioielli della corona imprescindibili.
Ma, e per questo abbiamo ricordato quanto successo già nell’edizione del Festival del 2019, potrebbe quest’anno ripetersi una situazione per cui il presidente Pier Silvio Berlusconi potrebbe decidere di accontentare le richieste che arrivano dagli organizzatori del Festival e quindi lasciare che Pio e Amedeo salgano di nuovo sul palco, per trasformarsi in mattatori di almeno una puntata. Sembrerebbe proprio infatti che questa sia la volontà di Carlo Conti.
L’idea sarebbe quella di lasciare loro campo libero nel corso di una delle serate per animarla come meglio credono. Una scelta che da una parte premia le capacità comiche di questo duo di attori e dall’altra mostra come l’edizione 2025 di Sanremo voglia in qualche modo parlare sempre di più a una fetta la più ampia possibile di telespettatori, arrivando anche a infrangere quelli che sono i tabù non detti e quindi ospitando grandi personalità delle reti rivali. Verrebbe un po’ da dire che dopo l’abbandono di Amadeus vale tutto, soprattutto perché lo spettacolo deve continuare.
This post was published on 2 Novembre 2024 14:56
La saga di Octopath Traveler ha raggiunto, nel 2024, un nuovo grande obiettivo di vendite.…
The Acolyte è stata cancellata e non verrà prodotta una seconda stagione. A dare una…
Il 2025 sarà caratterizzato da un'ondata di aumenti delle tariffe per le connessioni a internet.…
Da parte di Unipol arriva un regalo di Natale rivolto a tutti che rappresenta una…
Il Calendario dell'Avvento di Instant Gaming è giunto all'ultima casella: ecco le offerte finali di…
Risale al 1969 il primo messaggio mai inviato via internet. Malgrado qualche problema, fu un…