Whatsapp si aggiorna e continua a cambiare, ora mettendo tutti gli utenti del mondo davanti a una scelta: ON oppure OFF? Ecco esattamente come dovresti scegliere.
Bisogna sempre aggiornarsi per essere al top e l’enorme gruppo di lavoratori, ingegneri e specialisti che ogni giorno reggono con grande sforzo l’intera infrastruttura di Whatsapp lo sa molto bene. Ogni singolo giorno infatti quelli dell’enorme gruppo Meta cercano dei modi sempre nuovi e sempre più intelligente per continuare a mantenere Whatsapp come l’app preferita per comunicare da milioni e milioni di persone in tutto il mondo.
Ma per mantenere questa enorme posizione di potere è necessario sempre essere al passo con i tempi, ascoltare i feeback del pubblico e accontentare le esigenze di una popolazione enorme quanto complessa e variegata, il tutto sempre cercando di essere quanto più profittevoli possibile. Perché sono tante le alternative e la competizione non sta certo a guardare.
In molti negli ultimi anni hanno preferito ad esempio le funzioni e l’anonimato tipico che presenta Telegram, che si sta espandendo sempre di più. Ma la cornetta verde al momento è quella che domina in lungo e in largo per quanto concerne la comunicazione istantanea e non solo. E ora sta arrivando un grosso aggiornamento per tutti.
Come ogni realtà che opera su territori internazionali e che abbraccia diversi Paesi, diverse culture e s diversi Stati, è fondamentale per Whatsapp rispettare le varie leggi e tutti i regolamenti che vigono in questo o quello Stato. Andando così a modificarsi per essere compatibile con tutte le leggi che sono presenti in un certo Paese. A proposito di regole attenzione a questo dettaglio sulla ricarica wireless del telefono.
Ebbene in queste ore l’app deve cambiare per andare a rispettare quelle che sono le nuove leggi dell’UE. In particolare con l’articolo 7, che sottolinea l’importanza del controllo degli utenti sulle preferenze di condivisione dei dati. Fino a questo momento infatti WhatsApp visualizzava sempre le richieste di comunicazione da parte di app di terze parti per impostazione predefinita.
Ora invece, è stata introdotta una nuova impostazione che consente agli utenti di gestire queste notifiche, andando a proteggersi. Basterà andare nelle impostazioni, notifiche e poi cercare la voce Richiesta di chat da app di terze parti e decidere se tenere attivato o disattivare completamente questa funzione, così da bloccare ogni tentativo di messaggio che non provenga da altri utenti di Whatsapp.
This post was published on 2 Novembre 2024 7:00
Risale al 1969 il primo messaggio mai inviato via internet. Malgrado qualche problema, fu un…
Il nuovo Marvel Rivals sta avendo un discreto successo ed è arrivata anche la prima…
Qual è il videogioco sportivo più venduto di sempre? No, non è né FIFA né…
Siete alla ricerca di un nuovo smartphone per iniziare l'anno nuovo? Ecco tre consigli per…
Per sbloccare un smartphone Android senza avere a disposizione la password non ci vuole per…
Quanto tempo hanno passato gli utenti di Steam, giocando a titoli usciti solo durante il…