Alla fine la Rai ha deciso di cancellare quello che per moltissimi era uno dei programmi più promettenti dell’intero palinsesto: cosa è successo.
Non tutte le ciambelle vengono con il buco. Questa è una di quelle massime che purtroppo e per fortuna si possono applicare praticamente a ogni settore, ogni esperienza e ogni cosa della vita. Purtroppo perché questo significa che non tutti riescono in quello che fanno, che bisogna certe volte fare i conti con il fallimento e con delle situazioni negative.
Per fortuna però così c’è molta più imprevedibilità nella vita e c’è sempre quella fame di scoperta e quella voglia di cambiare le cose anche quando sembra impossibile che da sempre animano lo spirito umano. Ma quando si tratta di mercato e di meccanismi di domanda e offerta, ecco che alla fine questa filosofica riflessione finisce soltanto per essere ridotta a un dualismo: si continua ad investire o si taglia subito?
E’ quello che ogni giorno le grandi emittenti televisive devono fare quando si riflette su alcuni dei loro programmi. Proprio perché, come detto prima, non tutte le ciambelle riescono col buco, ecco che è inevitabile vedere dei programmi, delle serie e degli show che non riescono affatto a fare presa sul pubblico e vengono velocemente abbandonati, non raggiungendo la soglia minima di share per garantirsi un futuro.
E’ quello che è successo a un nuovo e incredibilmente promettente programma televisivo prodotto dalla Rai. Purtroppo dopo pochi episodi questo nuovo prodotto non si sono rilevati i dati che tutti speravano ed ecco che il colosso dell’intrattenimento ha deciso di chiudere tutto prima che le perdite fossero eccessive. A tal proposito la Rai ha annunciato parecchi cambiamento a partire da oggi.
Ci riferiamo al programma “L’Altra Italia”, un prodotto nuovo e che su carta sembrava davvero molto interessante. Un approfondimento continuo sull’attualità, sulla politica e sulle tendenze fatte da un giornalista apprezzato come l’ex Iena Antonino Monteleone, con lo scopo di “offrire un racconto profondo e plurale dei principali fatti dall’Italia e dal mondo”.
Purtroppo i numeri non supportano questa visione. La prima puntata ha raccolto meno dell’1,80% di share lo scorso 3 ottobre, e le cose sono peggiorate con lo 0,99% della terza puntata, con la quarta in lieve risalita all’1,19%. La Rai ha comunque deciso di chiuder tutto dopo l’ultimo episodio del 31 ottobre 2024, prendendosi del tempo per capire esattamente come sostituire questo vuoto e cosa non abbia davvero funzionato.
This post was published on 1 Novembre 2024 7:00
Siete alla ricerca di un nuovo smartphone per iniziare l'anno nuovo? Ecco tre consigli per…
Per sbloccare un smartphone Android senza avere a disposizione la password non ci vuole per…
Quanto tempo hanno passato gli utenti di Steam, giocando a titoli usciti solo durante il…
Arriva la conferma ufficiale da parte di CD Projekt RED: The Witcher IV sarà totalmente…
Dopo il grande successo della prima stagione, gli utenti di Netflix attendono con ansia notizie…
Da parte di Telepass arriva una promo da capogiro che può rappresentare una manna dal…