Netflix si aggiorna e aggiunge una novità molto particolare che presto tutti useranno e che modifica il modo di usare la piattaforma.
Per restare il re della collina bisogna proteggerla quella collina. Con questa frase che mutua un po’ dall’esperienza comune e un po’ da qualche partita multiplayer di troppo potremmo dire che Netflix ha un fardello assai gravoso, ovvero quello di continuare a mantenere il primato che ha sul mondo dello streaming, un mercato che non solo domina in lungo e in largo, ma anche ha anche di fatto creato.
Sono tantissimi gli appassionati di cinema che ogni giorno accedono a questa piattaforma e consumano i prodotti più vari attraverso questo servizio che è ormai nelle case di tantissimi italiani, che tramite Netflix guardano film, serie tv, documentari e ogni sorta di prodotto che possa in qualche modo entrare nel proprio campi di interesse.
Tramite Netflix si recuperano grandi film, tante serie tv e ovviamente anche le grandi esclusive che sono proprio prodotte dalla grande N rossa. E poi quasi ogni giorno c’è sempre qualcosa di nuovo, di interessante, con cui sperimentare e provare anche ad uscire dalla propria comfort zone per provare ad ampliare i propri orizzonti.
Netflix Moments la nuova funzione a disposizione degli abbonati
Nelle ultime ore come sempre Netflix ha aggiunto una nuova funzione, come sempre fa. Da anni infatti la piattaforma americana prova sempre a trovare qualche nuovo modo di rendere l’esperienza sempre più accattivante e sempre più particolare, spesso riuscendoci. E in queste ore annunciamo che l’intera esperienza è appena diventata assai più social e divertente.
Con un nuovo grosso aggiornamento che al momento riguarda soltanto gli hardware che montano a bordo il sistema operativo di Apple iOS e quindi gli iPhone, ma che nei prossimi giorni dovrebbe comunque arrivare anche sui telefoni con Android. La funzione in questione si chiama Netflix Moments e permette di salvare un pezzettino di un film o un episodio di una serie tv per condividerlo online.
Un cambiamento epocale, come quello che ha annunciato in queste ore la RAI. Durante la visione basterà semplicemente cliccare sulla trasmissione e quindi cliccare sulla nuova icona in basso a sinistra, che registra qualche secondo di video e poi mette l’utente davanti a una scelta: condividerlo dove? Ecco che si può andare sui social, come messaggio privato video su Whatsapp ecc. Una novità che certamente diventerà virale e che tutti useranno a brevissimo.