1° novembre 2024, cambio di programmazione Rai: cosa va in onda e cosa no

telecomando tv
1° novembre 2024, cambio di programmazione Rai: cosa va in onda e cosa no - player.it

Vuoi organizzare il 1 novembre davanti alla TV e vorresti goderti i tuoi programmi preferiti? Se vanno in onda sui canali della Rai attento perchè il palinsesto è stato rivoluzionato.

Come succede sempre in occasione di alcune giornate specifiche dell’anno il palinsesto di venerdì 1 novembre è stato modificato per quello che riguarda la programmazione dei canali della Rai.

telecomando tv
1° novembre 2024, cambio di programmazione Rai: cosa va in onda e cosa no – player.it

Il 1 novembre è infatti una giornata particolare di commemorazione per la religione cattolica, questo comporta dei cambiamenti al palinsesto per accogliere quelli che sono i riti della giornata.

Alcuni programmi andranno comunque in onda, come vedremo, mentre altri sono stati semplicemente cancellati e torneranno alla prossima puntata. Andiamo quindi a dare un’occhiata a quello che va in onda e quello che non ci sarà in questa commemorazione di tutti i santi.

Tutto il palinsesto Rai del 1 novembre

Come accennavamo, all’interno del palinsesto Rai per il 1 novembre è stato trovato dello spazio in modo tale da accogliere le celebrazioni per la festa di tutti i santi. A partire dalla mattina, quindi, ci sarà ancora Storie Italiane ma la puntata si concluderà alle 10:30.

messa
Tutto il palinsesto Rai del 1 novembre — player.it

Il programma in cui si affronta la cronaca e le tematiche sociali con Eleonora Daniele al timone di solito va avanti fino a pochi minuti prima di mezzogiorno. In questo caso invece la puntata si conclude alle 10:30 per poi lasciare posto a una puntata speciale di A sua immagine.

Il programma di Lorena Bianchetti si concentrerà stavolta proprio sulla festività di tutti i santi, anticipando così la programmazione della domenica quando va di solito in onda in questo orario. La puntata di A sua immagine andrà avanti fino a poco prima delle 11:00 quando ci sarà invece in diretta la messa dalla basilica di Santa Maria in Trastevere.

Nel corso delle celebrazioni della Santa Messa ci sarà anche ovviamente spazio per la recita dell’Angelus di Papa Francesco, il tutto all’interno di A sua immagine. Dato che l’orario di conclusione della messa sarà intorno alle 12:20 anche È sempre mezzogiorno, condotto da Antonella Clerici, slitterà di una manciata di minuti ma andrà comunque in onda.

Il cambiamento più importante riguarda invece l’episodio del Paradiso delle signore che sarebbe andato in onda nel primo pomeriggio. Alle ore 16:00 non ci sarà stavolta la puntata della soap italiana arrivata alla nona stagione ma Caterina Balivo con il suo programma pomeridiano La volta buona.

Il resto del palinsesto del tardo pomeriggio non dovrebbe subire cambiamenti. Alle 17:00 ci saranno quindi un’edizione breve del Tg1 e poi inizierà La vita in diretta. Per continuare a seguire quelle che sono le vicende dei protagonisti del Paradiso delle signore occorrerà aspettare lunedì 4 novembre, quando la programmazione ritornerà alla sua forma tradizionale.

Rimarranno quindi ancora da capire quali saranno le reazioni di Marta dopo aver visto Enrico portato via dai Carabinieri e se il piano di Marcello contro Guarnieri avrà effettivamente l’effetto da lui desiderato di trascinare nel fango il commendatore per concludere quella che è la sua vendetta.