Una novità molto importante per tutti coloro che usano continuamente Whatsapp per inviare e ricevere file multimediali: ecco come si attiva l’HD.
Ormai viviamo in una società multimediale, dove il semplice testo non basta più. Prima quello che si poteva dire in mood molto semplice e in certi casi anche in modo più sentito e unico adesso può essere trasmesso in modo assai più veloce mediante una foto, una GIF, un video o un messaggio audio, che ci permettono di rendere la comunicazione più colorata e anche più colorita in certi casi.
Questo cambiamento è partito con le vecchie piattaforme di una volta, si pensi in particolare a MSN e al suo modo di arricchire ogni singolo messaggio con tante emoji e particolari GIF che certe volte rendevano il messaggio impossibile da decifrare soprattutto se non si conosceva esattamente quella piccola immaginetta o disegnino.
Ora è Whatsapp ovviamente a farla da padrona e a spingere sempre più le persone a inviarsi foto, video e immagini di ogni tipo. Dal selfie con un sorriso la mattina tra fidanzatini a un marito un po’ confuso mentre errabonda per gli scaffali di un supermercato, fino ad arrivare ai colleghi che scambiano immagini di progetti e idee per nuovi contratti.
Proprio per l’enorme scambio di immagini e video che avviene su Whatsapp sentiamo la necessità di ricordavi che forse state inviando e ricevendo dei file che sono di una qualità inferiore a quella che potreste normalmente avere. Si parla infatti di una funzione nascosta e che non è attivata di serie, ma che ora vi insegneremo ad attivare. A proposito vi ricordiamo che le cose stanno per cambiare su Apple.
Con questa funzione potrete inviare e ricevere file multimediali in HD, ad alta definizione. E quindi poter scambiare con i vostri contatti scatti e filmati assai più chiari, che possono fare tutta la differenza del mondo per apprezzare ad esempio un panorama lontano o un prodotto che si sta acquistando.
Per attivare lo scambio di file in HD dovete semplicemente andare su impostazioni e poi accedere alle Impostazioni del Client e quindi su Archiviazione e dati. Qui potrete vedere l’opzione di Qualità caricamento file multimediali. Adesso dovete spostare la spunta da standard a HD. La procedura è la medesima per Android e Apple quindi se avete amici o familiari con altri dispositivi questa è una guida universale.
This post was published on 29 Ottobre 2024 7:00
Recensione di The Electrum Archie - Il Mondo di Orn, una zine OSR ambientata in…
Abbiamo avuto l'occasione di vedere lo Schermo del master 2024, un prodotto brandizzato Dungeons &…
Non finiscono mai i cambiamenti per il digitale terrestre con un nuovo canale che molto…
Per diversi profili che sono clienti di Postemobile arriva una brutta sorpresa: ecco che cosa…
Cercate tre prodotti di lusso per una pulizia casalinga profonda? Approfittate delle offerte Black Friday…
Amadeus, passato dalla Rai al blocco di canali Discovery Warner Bros, stavolta non ha centrato…