Legge 104, agevolazioni sull’acquisto di smartphone: sconti e documentazioni necessarie

Legge 104, agevolazioni sull'acquisto di smartphone: sconti e documentazioni necessarie - Player.it

Con la Legge 104 è possibile ottenere importanti sconti quando vai a comprare lo smartphone: tutto quello che devi sapere.

Tutti gli esseri umani sono uguali, questa è una di quella legge fondamentali che tutti noi dovremmo ormai avere incisa nella mente e nel cuore. Nessuno è diverso perché tutti quanti noi condividiamo l’esperienza dell’umanità, viviamo questa vita, tra enormi dolori e felicità inimmaginabile, tra momenti di gioia che non si dimenticheranno mai e date tragiche che ci porteremo dentro per sempre.

Partendo da questo presupposto impossibile da criticare e da sbugiardare in qualsiasi modo, ecco perché che bisogna dire come ci siano delle differenze enormi nella vita delle persone. Con la vita che riserva ad ognuno di noi cose diverse, e non sempre delle più belle. E c’è chi è messo maggiormente alla prova dal fato con delle complicazioni fisiche e mentali e che quindi lotta ogni giorno.

Fortunatamente l’Italia è un Paese che si identifica come Stato di diritto e che cerca di agire per garantire diritti e aiuti ai suoi cittadini, soprattutto quando sono in difficoltà. Almeno in linea di massima, dato che poi nel concreto questi aiuti potrebbero essere molto più importanti e assai più diffusi. Tra questi la Legge 104.

Cosa serve per avere sconto su smartphone con la Legge 104

La Legge 104 è stata varata il 5 febbraio 1992 come legge-quadro per l’assistenza, l’integrazione sociale e i diritti delle persone con disabilità. Tra tutti i bonus e le agevolazioni presenti in questa legge c’è anche uno sconto importante per chi vuole acquistare uno smartphone nuovo, qualsiasi sia la marca: Apple, Android o Windows.

smartphone
Cosa serve per avere sconto su smartphone con la Legge 104 – Player.it

Un’ottima notizia per chi vuole avere ampia scelta e riflettere bene su cosa acquistare. Si parla infatti di uno sconto sull’IVA che scenderà soltanto al 4%, uno sconto veramente netto che vi farà risparmiare tantissimi soldi. Ma esattamente cosa serve per ottenere questa agevolazione fiscale?

Bisogna presentare al venditore una copia del documento attestante l’invalidità della persona, che deve essere rilasciato dalla ASL. A proposito di documenti importanti vi ricordiamo che dovete fare questa cosa se avete un F24 da pagare a breve. E ovviamente una prescrizione rilasciata da un medico specialista che confermi il tutto.

Con questa operazione estremamente semplice è possibile risparmiare delle somme veramente importanti per poter comprare nuovo hardware e così poter cambiare telefono o comunque ammodernare gli smartphone che avete in questo momento con dei modelli superiori e assai più prestanti.