Calabria, addio certo al Milan a gennaio: cifre dell’accordo, club di destinazione e sostituto

Calabria Milan
Calabria, addio certo al Milan a gennaio: cifre dell'accordo, club di destinazione e sostituto - foto LaPresse - Player.it

Notizie molto importanti per il futuro di un giocatore e per il calciomercato del Milan, che prepara la prima cessione e non solo.

Per restare competitivi bisogna sempre stare attenti a quello che accede sul mercato e soprattutto utilizzare il mercato per poi poter dominare il campo e non viceversa. Da questo punto di vista potrebbero esserci diversi movimenti per la Serie A a gennaio, con la solita finestra di mercato invernale che già pare promettere bene.

Proprio in queste settimane infatti iniziano le prime trattative, le prime riflessioni e i primi contatti in vista poi dell’apertura vera e propria del calciomercato, quando la finestra sarà ufficialmente aperta e quindi tutti gli affari potranno essere chiusi per davvero e poi depositati alle leghe dei rispettivi campionati affinché siano davvero validi.

E il Milan sembra particolarmente attivo per prepararsi non solo a fare delle cessioni per fare casa e risolvere alcuni problemi che ci sono in rosa in termini di esuberi e giocatori non totalmente contenti o sfruttati, con l’obiettivo di puntellare ogni criticità per la volata finale della seconda parte di stagione.

Cambiamenti in difesa per il Milan: cosa può succedere

Ora ci sono delle riflessioni in corso per il futuro di Davide Calabria, terzino e veterano del Milan. Il 27enne nato a Brescia ha un contratto che lo lega con quello che è il club del suo cuore fino all’estate del 2025 e fosse per lui rinnoverebbe anche subito alle stesse condizioni, ovvero circa 2 milioni di euro a stagione.

Alex Jimenez
Cambiamenti in difesa per il Milan: cosa può succedere – Player.it

Il Milan potrebbe anche cederlo a gennaio ma solo al verificarsi di alcune condizioni, come l’arrivo di un’offerta molto importante e soprattutto se il calciatore decidesse poi di cambiare aria davanti a un aumento netto dello stipendio. Su di lui ci sono già da un po’ squadre importanti come Marsiglia e Galatasaray. Se vi piace guardare il calcio in tv vi ricordiamo dei cambiamenti del digitale terrestre.

Per quanto concerne il sostituto, nel caso di addio dell’italiano, allora il Milan avrebbe già individuato il sostituto perfetto per il buco che si potrebbe andare a creare. Parliamo dell’esterno spagnolo Alex Jimenez, che il Milan ha acquistato dal Real Madrid per ben 5 milioni di euro. Il 19enne sembra molto promettente e si spera possa avere un futuro radioso con la maglia rossonera.

Come Calabria in grado di giocare sia a sinistra che a destra della difesa a quattro, sarebbe poi lui a fare il salto e andare a colmare il buco in rosa, diventando così un membro importante della prima squadra. Ma al momento Calabria è ancora un tesserato rossonero, dipenderà tutto da lui e da cosa gli riserverà il prossimo futuro.