Chi ci aspetta sul palco di Sanremo 2025? Le indiscrezioni si moltiplicano tra chi sogna di tornare e chi ha già detto no.
Il prossimo festival di Sanremo nell’edizione 2025 sappiamo già che sarà diretto da Carlo Conti, dopo l’abbandono di Amadeus.
E mentre ci avviciniamo alla fine dell’anno, iniziano a diffondersi le indiscrezioni riguardo i big che potrebbero calcare il palco dell’Ariston. Sappiamo però anche che, da altre voci, alcuni dei cantanti che magari ci sarebbe potuto piacere di vedere non ci saranno. Il festival non è neanche cominciato e già volano scintille.
Iniziano a circolare forti le indiscrezioni riguardo il prossimo festival di Sanremo. In questo periodo Carlo Conti, che è sia conduttore sia direttore artistico dell’evento nazionale canoro per eccellenza, è alle prese con la valutazione delle nuove proposte, quindi dei giovani. In totale ci sono 46 canzoni da ascoltare.
E mentre si svolge quindi lo scrutinio dei giovani che avranno modo di mostrarsi sul palco dell’Ariston, arrivano anche le indiscrezioni per quello che riguarda i big. Secondo quello che riferisce il giornalista Luca Dondoni possiamo aspettarci nomi enormi come Raf e Alex Britti oppure Arisa. E questi nomi di big della musica italiana si aggiungono anche ad altri nomi che sono già stati fatti nel passato recente e che potrebbero trasformare l’edizione Sanremo 2025 in un concerto di stelle.
Sembra infatti che starebbe pensando ad una apparizione anche il poliedrico Caparezza. E vale la pena ricordare che, sempre tra i big che sono già stati più volte a Sanremo, anche Ron a quanto pare vorrebbe ritornare a cantare davanti al pubblico sanremese. Altro nome enorme che potrebbe tornare sul palco è Tiziano Ferro.
Sembra invece che non ci sarà assolutamente modo di vedere cantare Fabrizio Moro. Dondoni ha infatti chiarito che Moro non avrebbe piacere a calcare il palcoscenico dell’Ariston suonando con chi fa più streaming sulle piattaforme ma ha meno storia rispetto alla sua. Da ultimo va ricordato che, sempre il giornalista ha mormorato che ci sarebbe spazio anche per Matteo Bocelli.
Chi poi effettivamente sarà tra i Big lo scopriremo però soltanto tra un po’. Come tra un po’ scopriremo anche come sarà composta la squadra di Alessandro Cattelan per il dopofestival. Le sue ispirazioni, stando alle sue dichiarazioni, potrebbero essere l’edizione gestita da Elio e le storie tese e poi il grande lavoro fatto da Fiorello.
Questa edizione del festival si prepara ad essere la prima dopo i diversi anni in cui sul palco c’è stato invece Amadeus. Carlo Conti non è di certo nuovo al palco, dato che ha gestito tre edizioni del festival, e torna ora in veste di direttore artistico e conduttore con accanto un duo particolarissimo: Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni.
This post was published on 25 Ottobre 2024 14:59
Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…
Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…
Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…
Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…
I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…
Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…