Bisogna sempre tenere sotto controllo il cestino di Whatsapp dato che potrebbe occupare tantissimo spazio sul tuo telefono.
E’ praticamente impossibile pensare a una giornata senza aprire almeno una volta quella che è molto più di una semplice app, ma una vera e propria compagnia di vita, che permette di fare delle cose altrimenti assolutamente impensabili. Tramite Whatsapp infatti è possibile fare praticamente di tutto e sbloccare tutto il potenziale segreto del nostro smartphone.
In una società in cui si corre sempre e il tempo sembra la risorsa più importante e soprattutto cara che abbiamo, ecco che avere una piattaforma che tutti usano per poter gestire bene le proprie conversazioni e riuscire a interagire in modo veloce e immediato fa tutta la differenza del mondo. Questo perché sono tante le cose da dire e pochissimo il tempo che abbiamo per comunicare per bene.
In tal senso l’applicazione che in questo momento è nelle mani di Meta di Mark Zuckerberg è praticamente imprescindibile su ogni smartphone, tablet e persino PC. Tuttavia dobbiamo segnalare, e siamo certi che in tanti avranno esperienza diretta di questa cosa, Whatsapp è anche uno dei principali colpevoli qnado lo smartphone rallenta e diventa molto pesante, ingolfandosi e surriscaldandosi.
Col tempo usare continuamente lo smartphone provoca dei problemi importanti al proprio hardware, con il sistema che continuamente diventa più lento e più difficile da utilizzare. E quando questi segnali iniziano a manifestarsi, ecco che manca pochissimo prima che il nostro dispositivo inizia a notificarci continuamente e senza fermarsi mai che la memoria si sta riempiendo o peggio, sia ormai riempita.
Anche colpa di Whatsapp e di tutte le sue conversazioni, link, immagini, foto, vido, GIF ecc. Diventa quindi importantissimo svuotare il cestino di Whatsapp. Ma esattamente dove si trova e come funziona esattamente? Per potervi accedere il procedimento è molto semplice e diretto. Basta aprire il file manager e andare su Memoria interna o Memoria primaria. E a proposito di Whatsapp ricordiamo che ci sono grandi aggiornamenti in arrivo.
A questo punto bisognerà andare in media poi com.Whatsapp e quindi Whatsapp e Database. Troverete qui tantissimi file che riguardano proprio le vostre conversazioni su questa piattaforma. Non resta ora che cliccare i file che non riteniamo più necessari ed ecco che si può eliminare tutto quello che riteniamo inutile, rendendo lo smartphone assai più veloce.
This post was published on 24 Ottobre 2024 8:00
Continuano a sollevarsi preoccupazioni riguardo alla sicurezza per la salute degli smartwatch: ora tocca ai…
Una delle serie più famose di Electronic Arts non avrà sequel: la parola arriva direttamente…
Un nuovo film legato a One Piece pare essere in sviluppo: l'indiscrezione è stata svelata…
Nel corso del 2024, diverse reti sono state cancellate dal digitale terrestre, e ora tocca…
Per coloro i quali scelgono un pagamento a rate con Klarna, è importante sapere che…
La seconda stagione di Squid Game è finalmente arrivata: festeggiala al meglio con uno di…