Se ricevi questo messaggio potresti già essere nei guai: ecco cosa fare per non peggiorare la situazione ulteriormente.
Ormai il mondo del web rispecchia sempre di più la realtà fisica che ci ritroviamo a vivere ogni singolo giorno, con tutte le sue bellezze ma anche le sue storture. Ci sono infatti enormi possibilità per acculturarsi, per trovare lavoro, per stare in contatto con gli altri, fare shopping e guardare film o serie tv comodamente a casa.
Ma ci sono anche siti in cui accadono cose illegali, aree dove l’anarchia più totale e delle immagini problematiche circolano liberamente, forum pieni zeppi di ideali sbagliati e ovviamente anche truffatori ad ogni angolo della strada, o meglio della rete, in cui incappare è facilissimo e uscirne e spesso quasi impossibile.
E’ proprio quello che accade con questa nuova truffa che ora è arrivata in Italia e che probabilmente sta facendo delle vittime proprio nel momento in cui state leggendo questo articolo. Perché basta un minuto per cadere in una trappola enorme e farsi davvero molto male, rischiare la propria vita e tutti i propri averi.
C’è una nuova truffa molto pericolosa che mette tutti a rischio e che si sta diffondendo sempre di più. Si tratta infatti di una nuova comunicazione che viene inviata a tutti in queste ore e a cui bisogna fare moltissima attenzione perché il rischio di farsi male è veramente troppo alto per non stare attenti.
Nel SMS che arriva sugli smartphone di tutti oppure tramite email, si parla di un sito di incontri e c’è una persona, una ragazza ovviamente, che sta cercando un appuntamento romantico e ha scelto proprio noi per avere una serata speciale. “Ecco il mio profilo (NOME FALSO), questo è il mio numero in modo che mio marito non lo scopra. Vi auguro una buona giornata e vi aspetto!“.
Una email strana, e attenzione alla nuova legge che riguarda la posta elettronica. La comunicazione alla fine inganna dicendo che nel caso in cui non si vogliano ricevere altre comunicazioni del genere, allora è possibile mandare una mail e annullare l’iscrizione.
E’ una truffa doppia: che tu risponda al falso appuntamento o che tu scriva per farti cancellare dalla lista, comunque riusciranno a rubare tutto quello che possiedi. In tanti si lamentano e denunciano il fatto che tutti i propri soldi siano spariti dopo aver interagito con questo messaggio. Cancellate tutto e non toccate niente.
This post was published on 16 Ottobre 2024 20:00
Siete pronti a riscoprire uno dei primi precursori dei moderni Souls? Con Prime Gaming potrete…
Brutte notizie per Zuckerberg e tutto il gruppo Meta: purtroppo Facebook è appena stato punito…
Canone RAI, in vista del 2025 può arrivare una sorpresa per tante persone che rappresenterebbe…
Un'altra brutta notizia è arrivata in casa Ubisoft: il film su una delle sue IP…
Chi c'è e chi invece non c'è nella scaletta del Festival di Sanremo 2025? Il…
Per la colonna sonora di Metaphor: ReFantazio, il compositore Shoji Meguro si è affidato anche…