Nuove importanti riflessioni per il futuro del Milan, con la dirigenza che ha deciso di cambiare nettamente le cose in attacco.
Non una partenza entusiasmante quest’anno per il Milan di Paulo Fonseca, che al momento appare parecchio dietro alle altre contendenti e fuori dalla lotta al titolo. La squadra è apparsa in parecchia difficoltà per diverse partite e lo spogliatoio non sembra particolarmente unico e affiatato quest’anno. Con diversi problemi tra l’allenatore e i due elementi chiavi della squadra: Theo Hernandez e Rafael Leao.
Al momento, durante questa pausa delle Nazionali che ormai è finita e ora lascia spazio al campionato e alle coppe internazionali, il club rossonero siede al sesto posto in classifica dopo sette partite giocate. Non è assolutamente arrivato il momento di fare i conti e pensare ad un fallimento totale, ma comunque c’è da preoccuparsi.
I rossoneri infatti hanno segnato come l’Inter, ben 16 gol, e subito 9 gol, proprio come i cugini nerazzurri, eppure sono parecchie posizioni sotto. Questo perché non sempre riescono a dominare le gare e spesso sono costretti a fare uno sforzo extra per cercare di vincere delle partite che improvvisamente sfuggono di mano. Anche per questo si pensa già al mercato di gennaio.
Pronto un bomber per il Milan
Non sembra abbiano convinto appieno tutti gli uomini che ha a disposizione Fonseca. In particolare in attacco dopo Pioli anche il tecnico portoghese non sembra convintissimo delle seconde linee, in particolare per quanto concerne Noah Okafor e Samuel Chukwueze. I due sono costati rispettivamente 14 e 20 milioni ma non hanno convinto affatto, trasformandosi di fatto in pedine sacrificabili.
Il Milan già ha trovato un sostituto perfetto che nei piani della dirigenza dovrebbe migliorare e anche nettamente il livello tecnico della squadra e magari assicurare altri gol dalla panchina, a gara in corso, per chiudere quelle gare che si dimostrano troppo difficili e far respirare i titolarissimi. E il nome più caldo da questo punto di vista è Andreas Skov Olsen.
L’esterno ha giocato in Serie A con il Bologna ma non ha avuto tanto spazio. Ora gioca in Belgio, col Club Brugge, e sta dominando in lungo e in largo: in 109 match totali ha messo a segno addirittura 45 gol e 25 assist con la nuova maglia.
Il Milan vuole riportarlo in Italia e per farlo sembra possano bastare 15-20 milioni di euro. Si pensa possa sbloccarsi qualcosa già a gennaio, altrimenti si vedrà per l’estate 2025. I buoni rapporti tra le due società, che hanno chiuso tanti affari in passato, potrebbe rendere il tutto molto più veloce.