Il web ha parlato: sono queste le 7 frasi più romantiche della storia del cinema

Frasi film romantiche più famose
Ecco le 7 frasi romantiche più toccanti del cinema - Player.it

Ci sono tante frasi iconiche nella storia del cinema, ma alcune sono semplicemente geniali: ecco le più romantiche.

Il mondo del cinema da tempi immemori accompagna la nostra quotidianità, trovando modi sempre nuovi e più interessanti per raccontarci delle storie potenti, con personaggi tridimensionali e momenti davvero memorabili. E infatti, in qualche modo, più che raccontare altre storie il cinema racconta noi stessi, la natura umana, quello che sentiamo e che proviamo davvero.

Tra i generi più famosi e apprezzati tra gli appassionati c’è senza dubbio quello romantico, che racconta di storia d’amore struggenti e di amori impossibili che si realizzano contro ogni previsione e ogni circostanza. Un trope narrativo tra i più famosi del pianeta.

Vi forniamo di seguito una lista delle frasi romantiche più famose e apprezzate nella storia del cinema, per dei momenti estremamente toccanti che hanno colpito proprio tutti. E che si sono iscritte nella storia della cinematografia moderna.

Le 7 frasi più romantiche del cinema

Non c’è una classifica, sono in ordine sparso, ognuna risuonerà in modo diverso nel vostro cuore. Come sta risuonando parecchio positivamente l‘ultima offerte telefonica lanciata sul mercato italiano che stanno attivando tutti.

Everything Everywhere All at Once (2022). Waymond, in uno dei tanti momento in cui si viaggia tra mondi, dice a Evelyn: “In un’altra vita, penso che mi sarebbe davvero piaciuto fare il bucato e pagare le tasse con te”.

Frasi romantiche cinema
Ecco alcune delle frasi più romantiche del cinema – Player.it

Harry, ti presento Sally (1989). L’intero monologo di Harry culmina con una frase che ha cambiato tutto: “Quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile”.

C’è posta per te (1998). Meg Ryan dice a Tom Hanks proprio finale: “Volevo tanto che fossi tu”.

Grand Budapest Hotel (2014). Zero regala ad Agatha un libro con questa dedica: “Per la mia carissima, diletta, adorata, amata Agatha, che venero, con rispetto, adorazione, ammirazione, baci, migliori auguri e tutto l’amore che ho. Da Z. ad A.”

Emma (2020). George dice ad Emma: “Se io vi amassi meno, sarei capace di parlarne di più”

Orgoglio e Pregiudizio (2005). Mr. Darcy si dichiara a Elizabeth così: “Mi avete stregato anima e corpo, e vi amo, vi amo, vi amo e d’ora in poi non voglio più separarmi da voi”.

Il Signore degli Anelli: La compagnia dell’anello (2001). Arwen dichiara il suo amore immortale per l’umano e mortale Aragorn così: “Preferirei dividere una sola vita con te che affrontare tutte le ere di questo mondo da sola”.