Un nuovo importante bonus attivo per gli italiani che potranno così risparmiare e anche parecchio facendo il pieno alla macchina.
Ormai muoversi in auto è diventato un vero e proprio lusso per pochissimi eletti, che possono tranquillamente e senza troppi pensieri muoversi liberamente avendo sempre il serbatoio pieno e pronto per ogni evenienza. A moltissime altre persone la fortuna ha girato le spalle e si ritrovano a dover centellinare anche in quanto a benzina, diesel, gas o elettricità.
In tal senso lavorare è diventato assai più costoso. Perché ora tutto il percorso che bisogna fare da casa al posto di lavoro è diventato non solo tedioso e una vera perdita di tempo, ma anche economicamente molto pesante, con certe persone che stanno di fatto abbandonando la propria occupazione per cercare dei lavori più vicino a casa.
In un momento storico in cui tante realtà stanno abbandonando lo smartworking e costringendo tutti a tornare in ufficio, che è un’ovvia strategia per fare dei tagli al personale senza dover pagare contributi o disoccupazione, ecco che poter risparmiare sul costo della propria auto diventa fondamentale. E ora c’è un bonus che può aiutarvi e anche parecchio.
Stiamo parlando del bonus carburante 2024, che è appena stato ufficialmente approvato con la nuova legge di bilancio 2024. Il Governo ha ritenuto fondamentale aiutare i lavoratori più in difficoltà con il proprio posto di lavoro che devono raggiungere ogni giorno e che comporta per loro un costo non indifferente in questo momento di tagli e inflazione.
Il beneficio in questione permette di avere un bonus da ben 200 euro, che viene distribuito sottoforma di voucher dal proprio datore di lavoro, il quale individuerà gli aventi diritti secondo le direttive imposte dal governo, che concederà al datore in questione dei benefit economici per sbloccare questo denaro. E a proposito di grandi offerte c’è ho Mobile che con soli 2.99 euro ti fa fare quello che vuoi col cellulare.
Ma chi sono i fortunati che hanno diritto al bonus carburante? La manovra è molto chiara in questo punto. Il bonus di 200 euro riguarda esclusivamente i lavoratori dipendenti del settore privato. Infatti tutti gli italiani dipendenti pubblici ne resteranno esclusi e non potranno ricevere questa preziosa cifra.
E per quanto riguarda la durata del bonus carburante? C’è tempo, ma non troppo. Infatti il Governo ha comunicato che la misura straordinaria rimarrà in vigore fino al 31 dicembre 2024, ma è meglio sbrigarsi se non si vogliono avere problemi burocratici o aspettare chissà quanto tempo.
This post was published on 11 Settembre 2024 11:00
Contiene link di affiliazione. Il freddo che sta investendo gran parte del nostro Paese, le…
Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…
Tornano i Player.it Awards dove la redazione e la community votano i videogiochi e i…
Dopo un finale sofferto per la stagione numero 14, quali sono le prospettive per i…
Elden Ring è un videogioco per veri temerari, ma i veri pro lo giocano direttamente…
Col favore delle tenebre, Ubisoft pubblica un nuovo gioco con all'interno Rayman, eppure nessuno ne…