Una notizia incredibile per tantissimi lavoratori che presto riceveranno 2000 euro di arretrati: ecco come funziona.
Non stiamo affatto vivendo un grande momento dal punto di vista economico, con parecchie famiglie che stanno facendo sacrifici enormi per provare ad arrivare a fine mese. Purtroppo la situazione è durissima, in un Paese in cui la crisi finanziaria è sempre più complessa da gestire e per questo in tanti stanno cercando ogni modo possibile per sopravvivere.
Al momento non si vedono segnali di ripresa, anzi. Sembra infatti che il futuro del nostro Paese sia sempre più buio e questo spinge sempre molte persone ad abbandonare il Paese e a cercare fortuna altrove. In tal senso quello di cui stiamo parlando potrebbe aiutare tantissime persone, dato che si tratta di una somma importante.
Una cifra che potrebbe far svoltare la giornata per tantissime persone, soprattutto per coloro che non hanno messo da parte nulla per sostenersi nei periodi di maggiore difficoltà come questo. Si parla infatti di una cifra di ben 2000 euro che potrebbe essere salvifica per tantissime persone. Ma esattamente come si ottiene?
La decisione è di quelle storiche, che cercherà di aiutare tantissime persone e soprattutto di proteggere i lavoratori in questo momento estremamente delicato in cui dall’alto sembra che ci siano soltanto dei grossi tagli programmati.
Stiamo parlando della Carta del Docente, un importante aiuto che è stato introdotto dal Governo Renzi con l’obiettivo di aiutare gli insegnanti negli acquisti per scopi didattici. Parliamo quindi di cose importanti come riviste, libri, ingressi ai musei, biglietti per il teatro, ecc. Insomma qualcosa che possa aiutare i professionisti a formarsi ulteriormente e migliorare come persona e come lavoratore. E dovreste migliorare subito come utente di Whatsapp dato che c’è una nuova terribile truffa.
All’inizio però questo beneficio era limitato soltanto a chi era stato assunto a tempo indeterminato, con i precari che erano esclusi. Ma ora le cose stanno cambiando, anche grazie alla nuovissima sentenza n. 511/2024 del Tribunale di Ivrea, che con una sentenza particolarmente rivoluzionaria ha allargato questo beneficio anche a supplenti e saltuari.
Non solo, la cosa è riconosciuta anche laddove questi lavoratori abbiano prestato servizio in passato, sottoforma di arretrati. In particolare è stato decido che la carta del docente per gli anni scolastici 2020/2021, 2021/2022, 2022/2023 e 2023/2024 debba essere valida anche per i precari che non l’hanno ottenuta. In tal senso di parla di 2000 euro di arretrati, una cifra davvero importante.
This post was published on 10 Ottobre 2024 11:00
Cofidis ha implementato la sua offerta grazie ad una proposta di estremo interesse che viene…
Il 2025 potrebbe essere l'anno di Konami: il publisher pronto a rilanciare Silent Hill e…
Non fidatevi delle apparenze. Ecco un pc molto potente, anche se appare così compatto da…
Arrivano le prime grandi offerte di Instant Gaming nel 2025: sconti pazzeschi su Elden Ring,…
Se volete che la vostra barba sia sempre curata e in ordine, ecco tre incredibili…
Se vuoi mantenere la salubrità degli ambienti domestici sempre a un livello alto allora questo…