Arrivano ottime notizie per tutti coloro che usano il digitale terrestre, che si aggiorna con il ritorno di un grandissimo canale.
Il futuro non ammette scuse e come al solito non chiede il permesso per entrare nelle nostre vite, semplicemente lo fa e basta. Da anni ormai stiamo assistendo ad un cambiamento netto e importante per quanto concerne le tecnologie di trasmissione del segnale video, con tutto il vecchio e classico apparato di diffusione e trasmissione ormai obsoleto.
Fino a pochi anni fa tutto era trasmesso in modo analogico. Le informazioni passavano attraverso una complessa struttura di reti, cavi, trasmittenti. E ogni volta che c’era un problema era praticamente impossibile comprendere se si trattasse di una criticità al nostro impianto o semplicemente dei problemi tecnici alla trasmissione in questione.
Ora col digitale le cose sono cambiate. Tutto è diventato più smart, più veloce, più fluido. Gli impianti di trasmissione e di ricezione dei segnali si sono fatti meno problematici e ora la situazione è sicuramente più facile da esaminare quando c’è un problema tecnico, che se di lieve portata quasi è del tutto impossibile da percepire.
Infatti malgrado possa creare qualche piccolo difetto mentre guardiamo la tv, comunque la maggior parte del segnale dovrebbe risultare abbastanza chiaro da comprendere. Non solo, ora è possibile comprendere se i problemi tecnici sono del nostro impianto oppure di chi sta trasmettendo il segnale in questione.
Inoltre è aumentata e anche di parecchio la qualità dell’immagine, che finalmente permette di godersi davvero film e trasmissione in alta definizione, sfruttando le nuove tv. E molto presto sulla vostra nuova tv potrete rivedere uno dei canali più apprezzati che ci sono per quanto concerne il digitale terrestre, con un grande ritorno. Grande come la paura dell’imminente aumento del prezzo di ChatGPT.
Stiamo parlando del noto canale Gambero Rosso, un must da vedere continuamente per tutti coloro che amano il mondo della cucina. Si tratta infatti di un canale che trasmette continuamente approfondimenti, ricette, documentari e viaggi nel mondo della gastronomia ad ogni livello. E infatti è anche presente su Sky ai canali 133 e 415, ben due.
Per quanto riguarda il digitale terrestre invece Gambero Rosso si trova al numero 257 anche se al momento è ancora in fase di attivazione quindi se vi sintonizzate vedrete soltanto uno schermo nero. Ma siamo certi che presto tutto sarà attivo e in funzione.
This post was published on 6 Ottobre 2024 11:00
Per tutti i fan de Il Paradiso delle Signore il periodo delle feste di Natale…
Numeri da record per l'evento videoludico più importante dell'anno: ha superato gli spettatori del Super…
Siete alla ricerca di uno smartwatch che oltre che funzionale, goda di un design elengante…
Vuoi dare una svolta alla tua postazione da gaming senza spendere un patrimonio? Ecco le…
A quanto pare, la Apple ha perso la propria posizione di dominio in un settore…
Shade Yellow porta il noir, il mistero, il giallo e il thriller nel sistema di…