Digitale+terrestre%2C+torna+amato+canale+TV%3A+era+un+punto+di+riferimento+per+gli+appassionati
player
/fuorigioco/570956-digitale-terrestre-torna-amato-canale-tv-era-un-punto-di-riferimento-per-gli-appassionati.html/amp/
Fuorigioco

Digitale terrestre, torna amato canale TV: era un punto di riferimento per gli appassionati

Arrivano ottime notizie per tutti coloro che usano il digitale terrestre, che si aggiorna con il ritorno di un grandissimo canale.

Il futuro non ammette scuse e come al solito non chiede il permesso per entrare nelle nostre vite, semplicemente lo fa e basta. Da anni ormai stiamo assistendo ad un cambiamento netto e importante per quanto concerne le tecnologie di trasmissione del segnale video, con tutto il vecchio e classico apparato di diffusione e trasmissione ormai obsoleto.

Fino a pochi anni fa tutto era trasmesso in modo analogico. Le informazioni passavano attraverso una complessa struttura di reti, cavi, trasmittenti. E ogni volta che c’era un problema era praticamente impossibile comprendere se si trattasse di una criticità al nostro impianto o semplicemente dei problemi tecnici alla trasmissione in questione.

Ora col digitale le cose sono cambiate. Tutto è diventato più smart, più veloce, più fluido. Gli impianti di trasmissione e di ricezione dei segnali si sono fatti meno problematici e ora la situazione è sicuramente più facile da esaminare quando c’è un problema tecnico, che se di lieve portata quasi è del tutto impossibile da percepire.

Nuovo canale importante aggiunto al digitale terrestre da oggi

Infatti malgrado possa creare qualche piccolo difetto mentre guardiamo la tv, comunque la maggior parte del segnale dovrebbe risultare abbastanza chiaro da comprendere. Non solo, ora è possibile comprendere se i problemi tecnici sono del nostro impianto oppure di chi sta trasmettendo il segnale in questione.

C’è un nuovo canale sul Digitale Terrestre – Player.it

Inoltre è aumentata e anche di parecchio la qualità dell’immagine, che finalmente permette di godersi davvero film e trasmissione in alta definizione, sfruttando le nuove tv. E molto presto sulla vostra nuova tv potrete rivedere uno dei canali più apprezzati che ci sono per quanto concerne il digitale terrestre, con un grande ritorno. Grande come la paura dell’imminente aumento del prezzo di ChatGPT.

Stiamo parlando del noto canale Gambero Rosso, un must da vedere continuamente per tutti coloro che amano il mondo della cucina. Si tratta infatti di un canale che trasmette continuamente approfondimenti, ricette, documentari e viaggi nel mondo della gastronomia ad ogni livello. E infatti è anche presente su Sky ai canali 133 e 415, ben due.

Per quanto riguarda il digitale terrestre invece Gambero Rosso si trova al numero 257 anche se al momento è ancora in fase di attivazione quindi se vi sintonizzate vedrete soltanto uno schermo nero. Ma siamo certi che presto tutto sarà attivo e in funzione.

This post was published on 6 Ottobre 2024 11:00

Pubblicato da

Recent Posts

Gran Turismo 7, il resoconto live delle World Series di Tokyo

Il Round 3 delle World Series di Gran Turismo 2024 si è tenuto a Tokyo…

Zelda: Echoes of Wisdom raggiunge un primato assoluto per la saga

The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom è unico nel suo genere per diversi aspetti,…

Arrivano dei nuovi controller PS5 interamente cromati e vanno già a ruba

Sono arrivati i nuovi controller cromati per PS5: sono già andati a ruba e bisogna…

Hi-Fi Rush 2: gli sviluppatori annunciano una piccola rivoluzione

Hi-Fi Rush 2 è ormai nell'aria e arrivano novità sullo sviluppo: a quanto pare, si…

The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom | Recensione | L’unico limite è la fantasia

Zelda: Echoes of Wisdom è l'ultima frontiera del game design capace di andare oltre i…

“Analfabeta funzionale”: offendere così una persona sui social è reato? La legge è chiara

Scrivere a qualcuno che è un analfabeta funzionale potrebbe portarci ad avere conseguenze penali? Ecco…