La favola inizia a sgretolarsi, tra poco ChatGPT aumenterà e anche di parecchio: ecco cosa sta per succedere alla tua IA preferita.
E’ un discorso che continua a infiammare i dibattiti, ma probabilmente non abbastanza. Soprattutto per quanto concerne il mondo della politica, tra chi non comprende esattamente di cosa si stia parlando, chi fa orecchie da mercante e chi ha come unico obiettivo quello di fare i grandi cartelli industriali e i poli produttivi felici in ogni modo possibile.
Le IA sono ancora in una fase primordiale, eppure già stanno intaccando in maniera importante il mondo del lavoro e alcune professioni in modo particolare, che stanno venendo man mano sostituite da questo tipo di soluzioni e che in futuro potrebbero addirittura aumentare i problemi occupazionali ed economici di tutto il mondo.
Non solo, c’è tutta la polemica relativa alle fonti che alimentano le IA. Dato che non pensano per davvero, ma si limitano a riproporre modelli e copiare dal grosso archivio online che chiamiamo internet, ecco che nasce il problema dei diritti d’autore, della copia senza permesso ecc ecc. Insomma, la momento le IA come ChatGPT dividono, e presto saranno anche molto più costose.
In questo momento ChatGPT costa circa 20 euro al mese. Un prezzo modico, anche per questo sono diversi i piccoli e grandi investitori che sostituiscono parte dei propri dipendenti con questa tecnologia, per abbattere i costi e tenere una buona produttività. Certamente la qualità di solito ne risente, ma questo è un aspetto secondario per moltissimi.
Ebbene pare proprio che non sarà sempre così. Col grande successo che sta avendo, con una domande che cresce sempre di più e con una folle voglia generale di attaccare la parola “IA” a qualsiasi cosa, ecco che OpenAI ha tutto il potere di aumentare gradualmente e in modo netto il proprio servizio. Come ha migliorato il proprio servizio questa banca che ora offre prestiti a tutti.
Secondo un lungo report del New York Times, infatti, OpenAI pare voler aumentare il costo di ChatGPT di 2 euro ulteriori al mese. Un aumento abbastanza piccolo, ma che è solo l’inizio. Infatti, sempre secondo il gigante dell’informazione, pare proprio che il noto marchio abbia intenzione di portare l’abbonamento di ChatGPT a circa 44 euro al mese entro il 2029.
This post was published on 4 Ottobre 2024 11:00
Per tutti i fan de Il Paradiso delle Signore il periodo delle feste di Natale…
Numeri da record per l'evento videoludico più importante dell'anno: ha superato gli spettatori del Super…
Siete alla ricerca di uno smartwatch che oltre che funzionale, goda di un design elengante…
Vuoi dare una svolta alla tua postazione da gaming senza spendere un patrimonio? Ecco le…
A quanto pare, la Apple ha perso la propria posizione di dominio in un settore…
Shade Yellow porta il noir, il mistero, il giallo e il thriller nel sistema di…