Revolut lancia i prestiti in Italia senza istruttoria: massimo richiedibile, TAN e TAEG

Revolut apre ai prestiti personali
Revolut annuncia grande rivoluzione: arrivano i prestiti personali - Player.it

Una vera e propria rivoluzione per il mondo dei prestiti, con il colosso di Revolut che sta cambiando le carte in tavola.

E’ sempre più problematico nel mondo in cui viviamo cercare fondi in caso di necessità. Purtroppo la crisi è sempre più stringente e la situazione mondiale non sembra destinata a migliorare in tempi brevi, anzi. Sono sempre di più i nuclei familiari che non riescono ad arrivare a fine mese o che si ritroverebbero nei guai grossi nel caso in cui dovessero avere una spesa improvvisa.

Basta una sciocchezza, come una lavatrice che si rompe o un frigorifero che smette di funzionare per mandare tantissimi italiani nel panico e rendere impossibile ogni desiderio di riparazione o sostituzione, col budget che ormai è già esaurito da un pezzo. Una vita che ogni giorno è sempre più difficile gestire, soprattutto se non si hanno le spalle coperte o uno stipendio altissimo.

E la situazione relativa ai prestiti è davvero complessa. Ormai le banche, e bisogna dire anche giustamente dopo un periodo neanche troppo lontano in cui la gestione della cosa bloccò tutto il mercato, oggi chiedono garanzie inarrivabili per la maggioranza assoluta delle persone prima di elargire denaro.

Revolut pronta ai primi prestiti personali in Italia: le caratteristiche

Le cose potrebbero leggermente migliorare con Revolut, una grossa banca con sede in Lituania che da anni si sta specializzando per i suoi servizi veloci, semplici e soprattutto smart. Da anni questa realtà opera in Italia, ma adesso ha voluto investire ulteriormente sul nostro Paese, lanciando l’iniziativa di prestiti veloci. Vi ricordiamo però che voi non dovete buttare velocemente le vostre bollette o ve ne pentirete.

Revolut arrivano nuovi prestiti
Grandi novità in arrivo per chi usa Revolut – Player.it

La pratica viene svolta completamente online, velocemente e non viene fatta nessuna istruttoria, si legge  sul sito ufficiale. In questo modo la pratica dovrebbe essere molto più veloce, ma attenzione, non significa che verranno dati prestiti a tutti. Questo colosso si rivolgerà alla vostra banca personale per confrontare i dati e comprendere se siate o meno abbastanza affidabili da elargirvi la somma richiesta come prestito personale.

Per quanto riguarda gli interessi, anche in questo caso si parla di una promozione abbastanza buona, ma moto variabile in base alla vostra posizione. Infatti Revolut promette un TAN (tasso annuale anno) fisso, ma che varia in base al cliente dal 5,45% al 15,5%; mentre il TAEG (Tasso annuale effettivo globale) varia da 5,57% a 16,99%.