Condivisione+abbonamenti+Netflix%2C+%C3%A8+di+nuovo+rivoluzione%3A+gioia+per+milioni+di+utenti
player
/fuorigioco/570423-condivisione-abbonamenti-netflix-e-di-nuovo-rivoluzione-gioia-per-milioni-di-utenti.html/amp/
Fuorigioco

Condivisione abbonamenti Netflix, è di nuovo rivoluzione: gioia per milioni di utenti

Grandi cambiamenti quelli annunciati da Netflix per chi condivide il proprio abbonamento, presto arriveranno delle modifiche fondamentali.

Netflix è una delle piattaforme più importanti del mondo, che ha cambiato e anche in modo netto quello che è il panorama del consumo e della distribuzione dei contenuti video. Dal nulla, infatti, questa grossa società americana si è prima proposta come possibile acquisto a Blockbuster, poi lo ha raggiunto, quindi superato e alla fine lo ha fatto fallire.

Tutto grazie a un modello che si è evoluto continuamente e che all’inizio era assai più analogico, con la presenza di dischi da inviare e ricevere per l’affitto dei film, che avveniva tramite un servizio apposito. Per poi vedere un grosso cambiamento nel panorama globale, la potenza della rete internet aumentare e così trovare un nuovo modo per distribuire i propri contenuti.

Non più fisici, non più in affitto, ma tramite una piattaforma streaming che permetta a tutti di acceder a tutto il catalogo ovunque essi si trovino. Con le ovvie differenze dovute ai vari accordi di distribuzione e alle leggi nazionali e internazionali. E ovviamente anche con limitazioni, che prima non erano neanche pensabili, per chi decide di condividere il proprio account con gli altri.

Netflix cambia le regole per gli abbonati

Come tutti sappiamo, infatti, la piattaforma con la grande N rossa ha introdotto una nuova regola per rendere impossibile la condivisione del proprio account con altre persone, con l’ovvio obiettivo di aumentare il numero di abbonati e di conseguenza anche i guadagni. Poi ha fatto dietrofront, dopo che tantissimi si erano lamentati online.

Netflix annuncia cambiamento nell’abbonamento – Player.it

E alla fine è passata a una versione molto più soft di questa decisione, che certamente non fa felice nessuno, ma che dall’altra parte non crea neanche una situazione particolarmente controversa e spiacevole. Ebbene ora ci sono delle grosse novità relative agli abbonamenti di altre persone, ovvero i cosiddetti abbonamenti extra. Come i tanti costi extra che stai erroneamente pagando sul tuo conto corrente.

Gli abbonati di questo genere potranno infatti scegliere tra pagare la cifra a prezzo pieno e mantenere tutto com’è (4.99 euro al mese) oppure scegliere un piano leggermente più economico (si parla di 3.99 ma potrebbe essere meno) per avere anche qualche pubblicità da guardare mentre si consumo film e serie tv presenti nel catalogo.

Per ora non c’è ancora un comunicato ufficiale da parte della compagnia, quindi non resta che aspettare le cifre ufficiali per comprendere se il risparmio sull’abbonamento valga effettivamente la pena o se non sia affatto così.

This post was published on 1 Ottobre 2024 20:00

Pubblicato da

Recent Posts

Questa è la peggior generazione di console, siete d’accordo?

Molti esperti del settore e fan dei videogiochi hanno sentenziato che l'attuale generazione di console…

Colpo di scena nel nuovo Spider-Man: non succedeva da più di 60 anni

Spider-Man sta per vedere il suo mondo totalmente ribaltato, con un evento che minerà uno…

Da Final Fantasy Tactics a Tactics Ogre Reborn: siamo volati a Tokyo per intervistare Hitoshi Sakimoto

Abbiamo incontrato a Tokyo il celebre compositore e cofondatore di Basiscape, che ci ha raccontato…

La Nintendo Switch OLED di Mario è un sogno per i collezionisti, sta esaurendo ma puoi ancora averla

Se sei fan di Nintendo e di Super Mario non puoi assolutamente perderti la Switch…

Google aggiunge un’importante funzione ai suoi servizi: “è come viaggiare nel tempo”

Google ha rilasciato di recente alcuni aggiornamenti su diverse piattaforme di proprietà che ti permettono…

È un’abitudine molto comune in auto, ma pericolosa: smetti o rischi una lesione

Questa è tra le cose peggiori che puoi fare mentre sei in macchina, basta un…