Grandi cambiamenti quelli annunciati da Netflix per chi condivide il proprio abbonamento, presto arriveranno delle modifiche fondamentali.
Netflix è una delle piattaforme più importanti del mondo, che ha cambiato e anche in modo netto quello che è il panorama del consumo e della distribuzione dei contenuti video. Dal nulla, infatti, questa grossa società americana si è prima proposta come possibile acquisto a Blockbuster, poi lo ha raggiunto, quindi superato e alla fine lo ha fatto fallire.
Tutto grazie a un modello che si è evoluto continuamente e che all’inizio era assai più analogico, con la presenza di dischi da inviare e ricevere per l’affitto dei film, che avveniva tramite un servizio apposito. Per poi vedere un grosso cambiamento nel panorama globale, la potenza della rete internet aumentare e così trovare un nuovo modo per distribuire i propri contenuti.
Non più fisici, non più in affitto, ma tramite una piattaforma streaming che permetta a tutti di acceder a tutto il catalogo ovunque essi si trovino. Con le ovvie differenze dovute ai vari accordi di distribuzione e alle leggi nazionali e internazionali. E ovviamente anche con limitazioni, che prima non erano neanche pensabili, per chi decide di condividere il proprio account con gli altri.
Come tutti sappiamo, infatti, la piattaforma con la grande N rossa ha introdotto una nuova regola per rendere impossibile la condivisione del proprio account con altre persone, con l’ovvio obiettivo di aumentare il numero di abbonati e di conseguenza anche i guadagni. Poi ha fatto dietrofront, dopo che tantissimi si erano lamentati online.
E alla fine è passata a una versione molto più soft di questa decisione, che certamente non fa felice nessuno, ma che dall’altra parte non crea neanche una situazione particolarmente controversa e spiacevole. Ebbene ora ci sono delle grosse novità relative agli abbonamenti di altre persone, ovvero i cosiddetti abbonamenti extra. Come i tanti costi extra che stai erroneamente pagando sul tuo conto corrente.
Gli abbonati di questo genere potranno infatti scegliere tra pagare la cifra a prezzo pieno e mantenere tutto com’è (4.99 euro al mese) oppure scegliere un piano leggermente più economico (si parla di 3.99 ma potrebbe essere meno) per avere anche qualche pubblicità da guardare mentre si consumo film e serie tv presenti nel catalogo.
Per ora non c’è ancora un comunicato ufficiale da parte della compagnia, quindi non resta che aspettare le cifre ufficiali per comprendere se il risparmio sull’abbonamento valga effettivamente la pena o se non sia affatto così.
This post was published on 1 Ottobre 2024 20:00
Il Black Friday è il momento perfetto per ampliare la tua collezione di controller: DualSense…
Amazon spiazza tutti e anticipa di parecchio il Black Friday con una promozione semplicemente imperdibile…
Recensione di The Electrum Archie - Il Mondo di Orn, una zine OSR ambientata in…
Abbiamo avuto l'occasione di vedere lo Schermo del master 2024, un prodotto brandizzato Dungeons &…
Non finiscono mai i cambiamenti per il digitale terrestre con un nuovo canale che molto…
Per diversi profili che sono clienti di Postemobile arriva una brutta sorpresa: ecco che cosa…