Nuovi cambiamenti annunciati da Vodafone, ma sono di quelli che non piacciono affatto ai suoi clienti: ecco cosa sta succedendo.
Quando si firma un contratto andrebbe letto in ogni sua singola parte, con ogni clausola, ogni riga, ogni eccezione particolare. Spesso invece, presi dalla fretta di avere quello che stiamo acquistando, che sia un bene o un servizio, nonché di non avere ore da perdere o approfondite conoscenze in campo economico e legale, ecco che accettiamo tutto e subito. Ottimisti che nulla possa accaderci.
E invece andrebbero letti quei contratti perché molto spesso delineano delle condizioni particolari in cui, in modo unilaterale, l’altra parte può apportare delle modifiche importanti a quello che stiamo stabilendo al momento della firma e che, con il nostro nome e cognome, accettiamo di buon grado. Anche perché spesso per sempre non significa davvero per sempre.
Non capita di rado di vedere delle offerte e delle promozioni che abbiamo sottoscritto convinti di pagare una certa cifra, ovviamente molto bassa, che poi si gonfiano a dismisura e diventano ora un vero e proprio peso sulle nostre finanze, oltre che un boccone amaro da ingoiare. Come quanto sta accadendo a tutti i clienti Vodafone.
Vodafone annuncia grandi rimodulazioni: ora si paga di più
Purtroppo il colosso delle telecomunicazioni sta avvertendo i suoi clienti di cambiamenti importanti alle condizioni contrattuali delle offerte che hanno sottoscritto, con effetti importanti per tutti i profili. La situazione non è delle migliori dato che si tratta di una di quelle rimodulazioni che fanno davvero male e che potrebbero spingere parecchi clienti verso altri lidi, altri operatori telefonici.
Molti stanno leggendo in queste ore sul proprio smartphone un SMS ufficiale inviato da Vodafone, che annuncia un aumento dei prezzi. Il messaggio è intitolato come comunicazione importante – Modifica contrattuale. Nel testo si legge che viste le mutate condizioni economiche e di mercato, molto presto ci saranno delle inevitabili rimodulazioni della propria offerta. E prima delle brutte notizie vi ricordiamo che il vostro vecchio smartphone potrebbe valere davvero tanti soldi.
Con precisione il testo avverte che dal rinnovo dell’offerta successivo al 26/10/2024 il costo della promozione in questione aumenterà di costo. Si parla di aumenti che vanno da 1.99 euro in più al mese ad addirittura un aumento di 3.99 euro in più ogni singolo mese. Cifre davvero altissime.
Ovviamente il consumatore non è completamente disarmato davanti a questa decisione. E’ infatti possibile per i clienti Vodafone esercitare il recesso o il cambio operatore senza penali né costi entro il giorno 25/11/2024 con causale “modifica condizioni contrattuali”.