X (Twitter), buona notizia per gli account bloccati: Musk prende una decisione controversa

Cambiano le regole di X
Novità importanti per chi usa X - Player.it

Grandi cambiamenti in arrivo per tutti quelli che hanno un account su X, ovvero l’ex Twitter: Elon Musk modifica tutto.

Non è facile avere tra le mani uno dei social network più grandi di sempre, che vanta milioni di scritti e tantissime persone attive ogni singolo minuto. Soprattutto in questa epoca in cui tutto si muove estremamente velocemente e ogni minuto qualcosa di nuovo esplode, diventando trend e monopolizzando le conversazioni, ecco che riuscire a tenere tutto sotto controllo può essere difficile.

Con la concorrenza di Meta che è sempre più difficile da contenere e con tanti investitori e piccole startup tech che partono dal basse e si gettano in questo settore, ecco che avere per le mani X, ovvero quello che una volta tutti chiamavamo Twitter, non è di certo un compito facile e anzi potrebbe essere tra le cose più difficili che si possa fare oggigiorno.

Basta davvero poco per inimicarsi tutta l’utenza, per creare una spaccatura e per spingere tutti a migrare verso altri social, uccidendo una piattaforma che ormai è tra le più grosse del pianeta. Forse neanche una persona geniale, e un po’ folle, come Elon Musk poteva immaginarsi davvero in cosa si sarebbe cacciato quando fece la prima offerta per acquistare il social network.

Cambiano le regole per usare X: le novità

Ogni giorno ci sono dei grossi aggiornamenti che cambiano le regole della piattaforma e che ne riscrivono delle funzioni. Alcune sono piccole, come ad esempio un piccolo cambiamento grafico o dell’interfaccia, un aggiornamento per rendere l’app più fluida da smartphone ecc. E altri sono molto grossi e magari riguardano i termini di utilizzo o addirittura un cambio nelle regole per i post pubblicati.

Novità per X
Cosa succede con le novità di X – Player.it

E’ proprio un cambiamento grosso quello che sta arrivando su X e che è pronto a cambiare di parecchio il modo in cui alcuni utenti useranno questa piattaforma. Secondo quanto scoperto dall’esperto informatico Nima Owji, cambieranno le regole relative agli account bloccati, che ora avranno molte più libertà, in piena opposizione a quello che si potrebbe pensare e che alcuni vorrebbero. Gli stessi che vorrebbero questo falso Amazon cancellato da internet.

Con le nuove modifiche che presto saranno implementate, infatti, quando un utente di X che è stato bloccato da una persona visiterà il profilo della persona in questione non vedrà più tutto nero con la scritta “Sei stato bloccato“. Al contrario, potrà accedere ai post pubblici dell’account come qualsiasi altro utente. Tuttavia ci saranno delle limitazioni: non potrà postare, citare, rispondere o interagire con l’account, solo guardare.