Un nuovo allarme che riguarda tutti gli appassionati di shopping italiani e non solo: Amazon è stato clonato.
Oggigiorno muoversi sul mondo del web è fondamentale, dato che sempre più attività si sono ormai completamente smaterializzati e spostati online. Prima luogo semplicemente per fare ricerche e magari chattare usando i social network, ora le cose sono cambiate e anche nettamente. Non si usa più l’anonimato sul web dato che è cambiata la nostra percezione di essi.
Adesso online si prova a creare non solo un profilo che ci rispecchi il più possibile, ma soprattutto che ci presenti ancora migliore rispetto a quello che siamo oggi, facendoci apparire come una versione più divertente, attraente, ricca, in forma e spensierata di quello che siamo in realtà. Un enorme concentrato di marketing, in cui il prodotto da vendere siamo noi.
E ci sono ormai delle realtà davvero molto grandi e molto apprezzate che dettano le regole del gioco sul web e sono ormai conosciute da tantissime persone. Tuttavia non sempre la realtà è quella che sembra quando siamo sul web e anzi, spesso non solo è deludente, ma addirittura pericolosissima.
Vi segnaliamo in questi giorni un nuovo grande pericolo che riguarda tutti. C’è infatti un nuovo allarme che riguarda tutti coloro che acquistano continuamente o che comunque usano Amazon con una certa frequenza. Vi segnaliamo infatti una nuova truffa informatica che vede delle persone fingere di essere il colosso dell’e-commerce e provare a fregare tutti quelli che incontrano.
La truffa avviene soprattutto tramite email, quindi possiamo categorizzarla sotto la voce di phishing. Quelli che vengono messi nel mirino ricevono una comunicazione da parte di Amazon in cui viene detto loro di aver vinto un premio o un codice sconto e che devono fare quanto prima il login per poter accedere a questa promozione immediatamente. Come quella per un ricco bonus da 500 euro.
Per poter fare l’accesso verranno ovviamente portati su un sito, che è assolutamente finto, dove immettere email e password dell’account. Purtroppo però non staremo confermando la nostra identità ad Amazon ma consegnando i nostri dati sensibili a dei malfattori, che useranno queste informazioni per violarci l’account e rubarci tutto.
Non cliccate su questi link e non date le vostre informazioni personali via così facilmente. Amazon non vi chiederà mai di inserire e mandare i vostri dati personali tramite email soltanto attraverso il proprio sito ufficiale. Come al solito fate grande attenzione.
This post was published on 25 Settembre 2024 20:00
La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…
Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…
Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…
C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…
PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…
Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…