Moneta 2 Euro, questa arriva a valere fino a 6.000€: come riconoscerla

Moneta da 2 euro rarissima
Questa moneta da 2 euro vale tantissimi soldi - Player.it

Certe volte basta una piccola cosa per cambiarci la vita, come questa moneta che vale una fortuna: controlla subito nel portafoglio.

Non è un grandissimo momento per l’economia italiana e neanche quella mondiale in realtà. Il fatto che ci siano diversi fronti aperti con delle guerre sanguinose in atto non fa altro che destabilizzare ulteriormente una situazione già parecchio  complicata. Con l’economia globale che non si è ripresa mai più dopo la pandemia di Covid-19.

La situazione è davvero preoccupante. Sembra che un futuro ci sarà sempre meno lavoro e soprattutto meno posti sicuri, di quelli che ti assicurano una stabilità per tutta la vita. Come è stato per le generazioni precedenti, che potevano contare su un boom economico e su un’offerta sempre crescente per il lavoro.

Ora invece le cose sono difficili e persino del domani, inteso come prossime 24 ore, non c’è certezza. Si cerca in ogni modo possibile di risparmiare e di trovare dei fondi con cui sopravvivere e andare avanti, e questa moneta così particolare potrebbe davvero fare al caso vostro. Bisogna guardare con grande attenzione per capire come faccia ad essere così speciale.

Questa piccola moneta vale in realtà una fortuna

La moneta in questione vale 2 euro, ma ovviamente il suo valore non è quello nominale o non ve ne staremmo parlando. E’ infatti un tipo di moneta molto raro e che è stato stampato appositamente per commemorare un evento molto particolare, senza dubbio tragico, che ha scosso il mondo qualche anno fa.

La rara moneta di Grace Kelly
La moneta da 2 euro di Grace Kelly vale tantissimi soldi – foto via eBay – Player.it

Stiamo parlando della morte di Grace Kelly, attrice americana dalla carriera incredibile che decise di abbandonare Hollywood e l’industria cinematografica per trasferirsi nel cuore dell’Europa. Tutto ancora una volta per amore, ma questa volta non per la settima arte ma per un principe. Una storia che sembra uscita da un libro, come quella di quest’uomo pagato a peso d’oro per cambiare due lampadine.

Era Ranieri III di Monaco ad averle rubato il cuore, convincendola a diventare principessa del suo regno. Dalla felice unione nacquero tre figli: Alberto, Carolina e Stefania. Grace Kelly era estremamente amata e benvoluta dal popolo del Principato, che la adorarono fino al giorno della sua tragica morte, e forse anche di più.

Nel 2007 per commemorare il 25esimo anniversario dell’incidente stradale che costò la vita a Grace Kelly di Monaco, il governo decise di coniare circa 20mila monete dal valore di 2 euro con il volto della principessa impresso su un lato. Oggi questo esemplare vale 5-6000 euro per un vero appassionato di numismatica.