In+pochi+conoscono+questi+lavori%2C+ma+sono+super+pagati%3A+potrebbero+fare+al+caso+tuo
player
/fuorigioco/569824-in-pochi-conoscono-questi-lavori-ma-sono-super-pagati-potrebbero-fare-al-caso-tuo.html/amp/
Fuorigioco

In pochi conoscono questi lavori, ma sono super pagati: potrebbero fare al caso tuo

Il mondo del lavoro sta diventando sempre più difficile, considera uno di questi strani posti per guadagnare bene e battere tutti.

Non è certo un bel momento per gli italiani, che stanno vivendo un momento di continua decrescita e di crisi economica veramente molto profonda, che sta compromettendo in maniera irreparabile il futuro di tantissimi giovani ma anche il presente di molte famiglie. Oggigiorno il mercato appare completamente saturo, con poche occasioni disponibili.

Dagli stipendi da fame alla necessità di avere esperienza quinquennale anche per gli incarichi più piccoli ed entry-level, la situazione non sembra in procinto di risolversi a breve e anzi potrebbe addirittura peggiorare. Soprattutto con la privatizzazione di settori chiave come quello delle Ferrovie dello Stato o di Poste Italiane, che il governo sta pensando di cedere per cifre importanti.

Proprio per questo diventa fondamentale non solo arrangiarsi e sviluppare diverse abilità, contemporaneamente, ma anche provare a cercare il proprio spazio nel mercato, un lavoro che è adatto a noi e che conoscono in pochi. Meglio se ben pagato, proprio come quelli che stiamo per elencarvi qui in basso.

Nessuno conosce questi lavori che pagano benissimo

Al primo posto dei lavori strambi ma che sono pagati bene troviamo il responsabile dell’ascolto sui social media. Questa figura si occupa di comprendere bene il mercato e soprattutto quello che vogliono i consumatori, analizzando le loro interazioni sui social e con il brand che rappresentano.

Ecco come si guadaga bene – Player.it

Al secondo posto segnaliamo manisti e gambisti. Ovvero tutte quelle persone che hanno delle gambe, delle mani o anche altre parti del corpo perfette per fare pubblicità o per delle foto pubblicitarie con dei prodotti, ad esempio chi tiene in mano un iPhone nelle pubblicità.

Terzo posto invece per il professional food taster. Si tratta di coloro che assaggiano cibi, formule speciali e mix sperimentali per le aziende, dando loro un primo feedback su un nuovo prodotto prima che questo venga lanciato sul mercato e consumato dalla massa.

Esperto di odori. Al quarto posto troviamo le persone che hanno un naso sopraffino, perfetto per l’industria dei profumi e dei cosmetici. Queste persone lavorano per dare dei feedback e persino creare dei prodotti unici usando soltanto la testa e il naso.

All’ultimo posto il Game Tester. Come per il cibo, anche i videogiochi hanno bisogno di qualcuno che li testi sul campo prima di lanciarli ufficialmente sul mercato, onde evitare che i giocatori ricevano un titolo pieno di bug e quindi si crei malcontento.

This post was published on 23 Settembre 2024 20:00

Pubblicato da

Recent Posts

Arborea | Recensione: spiritelli della natura colorati per un gestionale rilassante ma competitivo

Recensione di Arborea, gioco da tavolo strategico di piazzamento meeple a forma di spiritelli colorati…

In pochi se ne sono accorti, quello che puoi fare ora su TikTok è incredibile

Una nuova funzione disponibile per tutti gli iscritti a TikTok che ancora in pochissimi stanno…

Errore Netflix NW-2-5: capita spesso a molte persone, cosa significa

Errore Netflix NW-2-5, sempre più persone lo stanno segnalando in giro per il web ed…

Baldur’s Gate 3 nelle grazie del Papa: Larian conferma la vendita del gioco nel Vaticano

Baldur's Gate 3 continua a vendere senza freni ed espande i suoi orizzonti, arrivando a…

Dragon Ball: Sparking! Zero, altro che Giappone: da dove provengono le maggiori vendite

Il nuovo videogioco dedicato a Dragon Ball sta spopolando e a ragione: Dragon Ball: Sparking!…

Amazon sta entrando nella sua distopia cyberpunk: in test la realtà aumentata per i corrieri

Le consegne dei corrieri di Amazon saranno guidate dalla realtà aumentata: ecco il nuovo progetto…