Se+hai+ricevuto+una+telefonata+da+un+numero+sconosciuto%2C+ora+puoi+sapere+rapidamente+chi+%C3%A8%3A+ecco+come
player
/fuorigioco/569332-se-hai-ricevuto-una-telefonata-da-un-numero-sconosciuto-ora-puoi-sapere-rapidamente-chi-e-ecco-come.html/amp/
Fuorigioco

Se hai ricevuto una telefonata da un numero sconosciuto, ora puoi sapere rapidamente chi è: ecco come

Sempre più spesso riceviamo telefonate online da numeri sconosciuti che ci infastidiscono: ecco come scoprire chi c’è dietro.

Siamo una società veloce, sempre in movimento, continuamente in evoluzione. Corriamo con la mente, fisicamente e con il cuore, lavorando, studiando e cercando di portare a casa un’altra giornata produttiva e in qualche modo soddisfacente. Per non sentirsi pesanti la sera, quando si mette la testa sul cuscino, domandandosi se si è solo perso tempo.

E proprio questa velocità continua ci permette di fare cose incredibili in un batter d’occhio. Bastano pochi minuti per comprare un volo, pochi secondi per acquistare qualcosa e farselo mandare a casa, un attimo per spostare somme di denaro tra conti diversi, un istante per mandare un messaggio importante a un amico o un familiare.

E basta anche un secondo per mettersi parecchio nei guai e finire in pericolo. Perché sono tanti coloro che proprio sfruttando questa velocità continua cercano di trovare un momento in cui siamo distratti o comunque non con la guardia alzata per farci molto, molto male. Ad esempio con delle telefonate anonime.

Come scoprire chi ci ha chiamati

Potrebbe sembrare una sciocchezza, ma una chiamata anonima nasconde delle insidie enormi. Ormai bastano pochi secondi di registrazione di noi che parliamo, chiedendo chi sia dall’altra parte o magari anche solo insultando l’altra persona, per permettere a qualche criminale di utilizzare la nostra voce per creare delle pericolose registrazioni con cui aggirare sistemi di sicurezza o imbrogliare gli altri.

Ecco come scoprire il numero nascosto che ci chiama – Player.it

Quindi la prima cosa è non parlare mai per primi o comunque limitarsi ad un “chi è?“. A questo punto ci sono dei servizi interessanti che potrebbero aiutarvi a capire chi possa essere stato a fare il vostro numero dall’altra volta e disturbarvi mentre eravate incredibilmente occupati.

Tra i migliori servizi di questo tipo segnaliamo Whooming, che offre servizi personalizzati e aiuti a chiunque in base a cosa si preferisca avere: lentezza gratuita oppure pagare per avere un servizio molto più veloce e preciso. Il funzionamento è semplicissimo: le telefonate anonime vengono dirette ai suoi server e poi tracciate per identificare il numero in questione. In 24 ore riceveremo il numero in chiaro che ci ha disturbati.

Oppure potete utilizzare Telows. Basterà inserire il numero e qui si potrà capire in base alle segnalazioni di altri utenti se si tratta di truffe, marketing aggressivo oppure un numero normale. Anche qui è sempre necessario perdere un po’ del proprio tempo, ma almeno il servizio è gratuito, sebbene meno preciso rispetto all’altro.

This post was published on 16 Settembre 2024 20:00

Pubblicato da

Recent Posts

Per Ubisoft i giocatori non “possiedono” i videogiochi che comprano: ecco cosa ha detto in tribunale

Che significa che secondo Ubisoft, i giocatori non possiedono i giochi che acquistano? La spiegazione…

Questo mese vale la pena abbonarsi al Playstation Plus, tra capolavori annunciati e giochi di magia

Sony ha annunciato come di consueto i nuovi titoli gratis del mese su PlayStation Plus:…

Anticipazioni Tradimento 13 aprile: Mualla costretta a un gesto estremo

Dopo il ritrovamento di Oylum e la notizia del matrimonio è di nuovo crisi fra…

Questa è la macchina perfetta per i tuoi figli: bellissima e sicura per davvero

Questa macchina è praticamente perfetta per i figli dal momento che è molto bella ed…

Wilderfeast sembra un GDR coi giusti ingredienti per essere un capolavoro | Anteprima dal PLAY 2025

Abbiamo provato Wilderfeast, il GDR che mescola le cacce ai mostri giganti di Monster Hunter…

Anticipazioni Costanza del 13 aprile: preparati a un finale davvero incredibile

Come finirà la nuova e sorprendente fiction di casa Rai Costanza? L'ultimo episodio della (possibile)…