Star Wars Outlaws, Ubisoft costretta a correre ai ripari: troppo difficile o la community fa i capricci?

Star Wars Outlaws
I problemi di Ubisoft per il titolo di Star Wars Outlaws - Player.it

Ubisoft corre ai ripari per Star Wars e si accende la polemica sui social e nelle community: quali sono i problemi da affrontare.

Star Wars Outlaws, l’ultima fatica videoludica di Ubisoft, non ha forse segnato il record di vendite per un lancio dell’azienda, ma ha comunque riscosso un discreto successo nella sua prima settimana sul mercato.

I giocatori su PS5, Xbox Series X/S e PC si sono immersi nell’avventura spaziale al fianco di Kay Vess e del suo adorabile compagno alieno Nix. Tuttavia, non tutto sembra andare per il verso giusto in questa galassia lontana lontana.

Star Wars Outlaws: i problemi di Ubisoft

Uno degli aspetti del gioco che ha suscitato maggiori critiche riguarda le missioni stealth, soprattutto quelle ambientate a Mirogana. Queste sezioni sono state definite da molti giocatori particolarmente punitive e frustranti. Julian Gerighty, game director del titolo, ha ammesso in una recente intervista con GamesRadar la presenza di questo problema. “Sì, per quanto riguarda le missioni furtive… sappiamo che si tratta di segmenti molto punitivi“, ha dichiarato Gerighty.

Il game director non nasconde la sua consapevolezza riguardo alla difficoltà eccessiva di queste parti del gioco. “Dal mio punto di vista si tratta di un errore“, confessa Gerighty. La volontà è quella di mantenere una certa tensione durante le missioni stealth senza però far sentire il giocatore ingiustamente penalizzato dal fallimento istantaneo in caso di scoperta.

La buona notizia è che Ubisoft sembra aver preso seriamente a cuore i feedback dei suoi utenti e sta lavorando attivamente per trovare una soluzione adeguata. L’intenzione dichiarata è quella di pubblicare una patch nei prossimi giorni che possa rendere le sezioni stealth più equilibrate ed enjoyable senza tuttavia ridurne troppo la sfida.

Le critiche mosse dai giocatori hanno evidenziato come l’intelligenza artificiale (IA) nemica nelle missioni furtive possa risultare a volte imprevedibile o poco coerente, contribuendo così ad aumentare il livello generale della frustrazione. In risposta a queste segnalazioni, Ubisoft promette l’arrivo imminente di una patch correttiva destinata a rendere queste parti del gioco meno punitive e più divertenti da affrontare.

Star Wars Outlaws rappresenta ancora un titolo promettente all’interno dell’universo ludico dedicato alla saga stellare tanto amata dai fan. Con gli aggiustamenti previsti dalla casa produttrice, c’è speranza che anche le missioni stealth possano trasformarsi in elementi apprezzati dell’avventura galattica vissuta al fianco dei personaggi Kay Vess e Nix.