Netflix sta dominando sul mercato grazie a un prodotto dal budget ridotto che batte addirittura Gli Anelli del Potere 2 di Amazon Prime Video.
Il mondo dello streaming è sempre più in crescita, con un numero enorme di persone che non vedono l’ora di mettersi davanti alla propria tv o al proprio PC, nel letto oppure sul divano di casa, e distrarsi un po’. Viaggiando con la mente e con i sensi. Magari recuperando un grande film che non si ha mai avuto il tempo di guardare, oppure un altro episodio della propria serie preferita.
Ora che la competizione è davvero tanta rispetto all’inizio, anche il livello medio delle produzioni si è alzato. Non basta più ormai avere un prodotto sufficiente per poter catturare l’attenzione di un utente (o forse sarebbe meglio chiamarlo cliente) dato che la scelta è enorme e con un pulsante può andare dalla concorrenza e consumare i loro prodotti.
Netflix una volta vantava il dominio assoluto del mercato avendo, di fatto, creato questo universo. Andando ad eliminare la concorrenza di negozi fisici, dei cd e delle cassette, ecco che il colosso americano ha creato un nuovo modo di pensare e consumare film e serie tv. Ma ora la concorrenza è davvero agguerrita e altrettanto potente.
Netflix batte Prime Video con questa serie
Una delle sfide più interessanti, a distanza, è quella tra Netflix e Amazon Prime Video. La piattaforma della grande A sfida continuamente la N rossa. In questo periodo sembrava avesse la strada spianata per il successo ma non è affatto così. Infatti questo doveva essere il periodo in cui la seconda stagione de Gli Anelli del Potere avrebbe dovuto monopolizzare il mercato dello streaming.
Una produzione enorme, che pare sia costata centinaia e centinaia di milioni di dollari al colosso dell’e-commerce. Che però, proprio come per la prima stagione, non pare stia accontentando tutti e sta facendo registrare numeri sotto le aspettative per quanto riguarda i minuti guardati dagli abbonati. Al contrario una nuova serie a basso budget di Netflix sta dominando.
Parliamo di Worst Ex Ever – Relazioni Fatali. Una serie di documentari che parlano di coppie che si sono distrutte quando uno dei componenti ha provato a uccidere l’altro o comunque ha mostrato la sua vera natura selvaggia e pericolosa. Secondo Variety, la serie Netflix ha totalizzato circa 633,3 milioni di minuti di visione, mentre Gli anelli del potere ha totalizzato 553,5 milioni di minuti. Netflix stravince con una frazione del budget.