Netflix ha appena approvato un nuovo grande progetto per trasformare una trilogia di film molto apprezzata in una serie.
Non è facile essere i numeri uno. Bisogna sempre fare grandissima attenzione a ogni singolo passo che si compie, cercando in ogni modo di dominare un mercato che non perdona proprio nessuno e che offre al singolo cliente una scelta talmente vasta da rendere imbarazzante capire esattamente dove spendere i propri soldi.
Netflix ha certamente creato il mercato dello streaming, andando a rivoluzionare il modo in cui le persone consumano film e serie tv, senza l’acquisto singolo o il noleggio del prodotto fisico, ma tramite un abbonamento quasi-omnicomprensivo che riesce a soddisfare praticamente ogni gusto e ogni esigenza.
Purtroppo per gli investitori della compagnia, però, immediatamente sono arrivati altri a fare concorrenza. La torta era davvero troppo grande e appetitosa per non spingere più di qualcuno a creare il proprio servizio di streaming e provare a prenderne una fetta bella grossa. Oggi Netflix deve vedersela con realtà come Amazon Prime Video, Disney+, HBO ecc. Diventa fondamentale quindi avere un catalogo importante.
Non solo in termini di quantità, un aspetto su cui forse troppo spesso Netflix si concentra a detta di molti dei suoi abbonati, ma soprattutto per quanto concerne la qualità. Avere delle serie dagli alti valori produttivi e in grado di lasciare il segno, film premiati e apprezzati, documentari davvero interessanti, permette alla piattaforma di guadagnare tanto.
Il nuovo progetto a cui Netflix ha detto sì è un prodotto seriale. Si tratta di continuare attraverso tanti episodi quello che è stato raccontato attraverso una delle trilogie cinematografiche più apprezzate e controverse degli ultimi anni: The Twilight Saga. Che ricordiamo essere composta da ben 5 pellicole:
Non conosciamo la trama precisa della serie, ma la nuova produzione Netflix sarà basata su Midnight Sun, il controverso sequel che è offre una rivisitazione del primo libro di Twilight dal punto di vista di Edward. Sinead Daly sarà sceneggiatrice e produttrice esecutiva.
L’autrice Stephanie Meyer sarà a sua volta produttrice esecutiva, e ci sarà ancche la partecipazione della Lionsgate, che ha realizzato la serie di film elencata sopra e che ha riscontrato ampio successo nel corso degli anni.
This post was published on 8 Settembre 2024 6:00
Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…
Un'occasione imperdibile per il Black Friday di Amazon: uno dei migliori monitor progettati da MSI…
Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…
Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…
Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…
Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…