Fan al settimo cielo (forse) siamo davvero vicini all’uscita di Fallout 5: dopo il successo della serie l’accelerazione sul nuovo capitolo.
Da quando la serie TV di Prime Video dedicata all’universo di Fallout si è conclusa, i fan della saga videoludica post-apocalittica non hanno smesso di chiedere a gran voce l’arrivo di un nuovo capitolo principale.
La popolarità della serie, unita alla fine dello show televisivo, ha riacceso nelle comunità online il desiderio di esplorare nuovi scenari devastati da una guerra nucleare attraverso un inedito Fallout 5. Nonostante le pressioni, Todd Howard e il suo team sembrano avere ben altri piani.
Il focus principale dello studio Bethesda al momento è rivolto verso lo sviluppo di The Elder Scrolls VI e il supporto continuativo a Starfield e Fallout 76. Quest’ultimo, in particolare, continua a ricevere aggiornamenti che tengono viva la community del gioco online. Tuttavia, questa scelta strategica non viene vista di buon occhio da una parte della fanbase che preferirebbe vedere ridotte le attenzioni su Fallout 76 per dare spazio allo sviluppo del tanto atteso quinto capitolo.
In risposta alle numerose sollecitazioni dei giocatori, Jon Rush, direttore creativo del gioco, ha cercato di fare chiarezza durante un’intervista con TheGamer. Ha sottolineato come il supporto a Fallout 76 sia indipendente dalla realizzazione del prossimo gioco della serie e che i due progetti non interferiscono tra loro. “Capisco le preoccupazioni dei fan“, ha dichiarato Rush, “ma posso assicurare che quando arriverà il momento per Fallout 5 sarà qualcosa di grandioso“. Queste parole lasciano intendere che Bethesda non abbia intenzione di abbandonare l’idea di un nuovo capitolo ma che semplicemente i tempi non siano ancora maturi.
Nonostante le rassicurazioni sul fatto che i lavori su Fallout 76 non ostacolino lo sviluppo del nuovo capitolo principale della saga post-apocalittica, molti appassionati restano in attesa di annunci ufficiali riguardanti Fallout 5. L’enorme successo ottenuto dalla serie TV avrebbe potuto rappresentare l’occasione perfetta per lanciare sul mercato un nuovo episodio videoludico capace di cavalcare l’onda dell’hype generato dallo show televisivo.
Bethesda si trova quindi davanti a un bivio: continuare a investire risorse nel supporto ai titoli già pubblicati o assecondare le richieste dei fan dedicandosi alla creazione del quinto capitolo? Per ora sembra prevalere la prima opzione ma è chiaro come l’appetito per nuove avventure nell’universo devastato da armi nucleari sia tutt’altro che placato nei cuori degli appassionati.
This post was published on 10 Settembre 2024 11:00
Il Festival di Sanremo 2025 potrebbe riservare una doppia grande sorpresa ai fan della risata.…
Sulla falsa riga di Among Us, arriva Death Note: Killer Within. Starete dalla parte di…
Call of Duty Black Ops 6 è finalmente arrivato ed è stato un successo a…
Un coupon da sfruttare immediatamente per uno dei robot aspirapolvere più altamente tecnologici mai ideati…
Whatsapp si aggiorna e continua a cambiare, ora mettendo tutti gli utenti del mondo davanti…
I videogiocatori adesso potranno avere anche la propria app di musica personale: ecco dove e…