Una nuova serie appena annunciata ha catturato l’interesse di tutti gli appassionati: sembra possa davvero conquistare tutti.
Ogni giorno c’è sempre qualcosa di interessante da vedere, certe volte anche troppo. Le grandi piattaforme in streaming come Netflix, Amazon Prime Video, Disney+ ecc non fanno altro che caricare i propri cataloghi quanto più possibile, in modo bulimico, per proporre quasi ogni giorno un contenuto nuovo alla propria audience.
L’obiettivo è ovviamente chiarissimo: evitare che le persone disdicano l’abbonamento per qualche mese, o peggio per anni, mantenendo la curiosità e l’attenzione altissime. Ecco perché è fondamentale continuare a stimare gli abbonati, che spesso si mettono la sera sul divano a fare zapping nell’enorme catalogo, proponendo loro qualcosa di diverso ogni volta.
Non sempre però questo tipo di strategia paga. Quantomeno non in termini strettamente qualitativi. Continuare a riempire la propria libreria di titoli significa per forza di cose dover scommettere tanto su molti prodotti diversi, senza prendersi enormi rischi economici e creativi su un singolo prodotto, sperando poi che qualcuno faccia il botto.
Arriva nuova serie sui videogiochi in stile Love, Death + Robots
Un tipo di ragionamento che possiamo certamente accomunare ai videogiochi GAAS, Game as a service. Con tanti publisher che si mettano nella mischia, sperando di avere tra le mani il nuovo Fortnite, il nuovo Warzone, il nuovo Apex Legends, il nuovo FIFA, il nuovo CS:GO. Per quanto riguarda le serie si spera di avere il nuovo LOST, il nuovo Breaking Bad, oppure il nuovo Love, Death + Robots.
La famosissima serie Netflix che è arrivata alla terza stagione, grazie a grandi libertà narrative, un livello tecnico gigantesco e uno stile ben riconoscibile, ha portato le proprie storie brevi sul tetto del mondo. E ora sembra proprio che ci sia in arrivo un prodotto molto simile, pronto a far parlare di sé per i prossimi anni e magari gettare l’inizio di una serie lunga diverse stagioni.
Amazon ha annunciato l’arrivo su Prime Video di una nuova serie per adulti con storie originali ambientate nei mondi di alcuni videogiochi. La serie, che debutterà il 10 dicembre 2024, è frutto della collaborazione tra Amazon MGM Studios e Blur Studio, lo studio di animazione dietro l’antologia animata di Netflix “Love, Death + Robots”.
I giochi che hanno ispirato le 15 storie sono:
- Armored Core
- Concord
- Crossfire
- Dungeons & Dragons
- Exodus
- Honor of Kings
- Mega Man
- New World: Aeternum
- PAC-MAN
- PlayStation
- Sifu
- Spelunky
- The Outer Worlds
- Unreal Tournament
- Warhammer 40.000
Un vero compendio dei videogiochi e non solo, un sogno per nerd e geek, e ovviamente anche per chi vuole vedre un grande prodotto cinematografico e seriale. Speriamo non ci siano rinvii almeno in questo caso.