Videogiocatori+dal+cuore+d%26%238217%3Boro%3A+la+nuova+iniziativa+per+aiutare+un+giocatore+malato+fa+il+giro+del+mondo
player
/fuorigioco/566153-videogiocatori-dal-cuore-doro-la-nuova-iniziativa-per-aiutare-un-giocatore-malato-fa-il-giro-del-mondo.html/amp/
Fuorigioco

Videogiocatori dal cuore d’oro: la nuova iniziativa per aiutare un giocatore malato fa il giro del mondo

Il mondo dei videogiochi deve fermarsi per un attimo e ricordare quanto la vita possa essere dura: meglio aiutarsi che combattere da soli.

Giocare in Co-op è sempre meglio che da soli. La maggior parte dei videogiochi usa il multiplayer per mettere i videogiocatori gli uni contro gli altri, in tornei sanguinosi, campi di battaglia esplosivi, partite all’ultimo grido o corse adrenaliniche. Ma ci sono anche i videogiochi che amano invece mettere i giocatori insieme, contro altri pericolo e avversità.

Gli esempi sono tantissimi, tra i più famosi e apprezzati di questi mesi c’è però senza ombra di dubbio Helldivers 2, il titolo di Arrowhead che unisce tutti i commilitoni contro più pericoli. Anche per questo funziona alla grande, perché non crea divisioni ma unisce i videogiocatori di tutto il mondo per un obiettivo comune.

Ora c’è un altro avvenimento che sta unendo i giocatori non soltanto online, ma anche nella vita reale. Perché dobbiamo ricordare che purtroppo la vita sa essere estremamente bella ma anche incredibilmente dura e difficile. E’ impossibile purtroppo settare la difficoltà e anche le guide online funzionano poco e male. Meglio unirsi e provare a fare squadra.

Giocatori aiutano un ragazzino malato

La storia di cui parliamo ha per protagonista Cameron Elliott, un ragazzino di 21 anni appassionato per i videogiochi, che purtroppo non ha ricevuto una grande notizia prima del suo compleanno. Gli è stato infatti diagnosticato una forma grave di linfoma, ovvero un cancro del sangue, che ovviamente mette la sua vita in seria difficoltà.

Tutti uniti per aiutare un videogiocatore malato – Player.it

In totale, i trattamenti di Elliott sono costati oltre 36.000 dollari. I risparmi della sua famiglia hanno coperto solo metà delle spese mediche, lasciando un debito di 18.000 dollari. Fortunatamente, si tratta di un debito che i molti amici videogiocatori hanno deciso di rendere molto meno difficoltoso attraverso il Mordhau Fistfighting Championship.

Parliamo del torneo annuale con sanguinosi scontri 1v1 organizzato nel famoso videogioco a tema medievale, la manifestazione da anni aiuta i videogiocatori in sera difficoltà con dei debiti economici, proprio come il giovanissimo Elliot. L’evento è nato proprio per aiutare il suo fondatore, Philip Hall, per raccogliere una cifra importante per le proprie spese mediche.

In poche ore si sono riuniti pugili e soprattutto spettatori, che hanno pagato cifre importanti per aiutare il ragazzino attraverso la campagna GoFundMe. Al momento si parla di una cifra che supera i 2500 dollari, ma sicuramente i prossimi giorni vedremo aggiornamenti positivi in tal senso. Ancora una volta che parla male dei videogiochi perché fonte di tutti i mali è stato zittito.

This post was published on 22 Agosto 2024 19:30

Pubblicato da

Recent Posts

Emula Super Nintendo, PlayStation e Game Boy e ha 5400 giochi inclusi, RG35XX è la console del momento

Una console con 5400 titoli inclusi? Esiste davvero ed è in offerta speciale su Amazon…

Vodafone sta inviando le modifiche contrattuali: furia dei clienti, aumenti altissimi

Nuovi cambiamenti annunciati da Vodafone, ma sono di quelli che non piacciono affatto ai suoi…

Deadlock: se bari vieni trasformato in una rana, il video

In Deadlock, il nuovo titolo di Valve, i cheater verranno puniti in modo sicuramente originale:…

Quanto ci costano le IA? Il prezzo nascosto che dovresti conoscere

Le intelligenze artificiali sono il futuro ma molti non sono consci dei costi nascosti in…

Breachway | Anteprima (PC) | Giocare a carte nello spazio è più difficile di quanto pensi

Abbiamo provato in anteprima Breachway, roguelite spaziale dove si combatte tra astronavi usando carte da…

Poste Italiane, torna un famoso buono fruttifero: rendimento certo con percentuale altissima

Grandi cambiamenti annunciati da Poste Italiane, che annuncia l'arrivo di un nuovo buono fruttifero dal…