Il grande annuncio di Ubisoft, fan in delirio per le novità su Assassin’s Creed Shadows: ecco tutto quello che c’è da sapere.
Assassin’s Creed Shadows si appresta a diventare uno dei titoli più attesi dai fan della celebre saga videoludica.
Annunciato ufficialmente per PC, PS5 e Xbox Series X|S, oltre che su una selezione limitata di dispositivi mobile Apple, il gioco promette di sfruttare al massimo le capacità grafiche delle piattaforme di nuova generazione. Tuttavia, un recente sviluppo potrebbe aggiungere un nuovo capitolo alla storia della distribuzione del gioco.
Assassin’s Creed Shadows, grande annuncio Ubisoft
Secondo quanto riportato da fonti non ufficiali, Assassin’s Creed Shadows potrebbe trovare spazio anche sulla futura console di casa Nintendo, la tanto rumoreggiata Nintendo Switch 2. La voce è stata diffusa inizialmente dall’utente francese Nash Weedle e successivamente ricevuto parziale conferma da Necro Felipe, Editor in Chief di Universo Nintendo. Quest’ultimo ha già dimostrato in passato di essere una fonte affidabile per quanto riguarda i leak relativi a Nintendo.
Il rumor suggerisce che Assassin’s Creed Shadows sarà disponibile entro sei mesi dall’uscita della Nintendo Switch 2. Inoltre, si prevede che altri titoli precedenti della saga come Assassin’s Creed Odyssey e Assassin’s Creed Valhalla verranno pubblicati progressivamente sulla stessa piattaforma. Questa mossa rappresenterebbe solo l’inizio dell’impegno di Ubisoft verso la nuova console di Nintendo.
La decisione di Ubisoft di investire nella prossima generazione della console Nintendo non sorprende completamente gli addetti ai lavori. Dopo il successo straordinario ottenuto dalla prima versione della Switch, è logico aspettarsi che le grandi compagnie multipiattaforma vogliano garantirsi un posto nel cuore dei giocatori anche nella prossima era videoludica.
Nonostante l’eccitazione suscitata dai rumor, resta da vedere come Ubisoft riuscirà ad adattare Assassin’s Creed Shadows alle specifiche tecniche della Nintendo Switch 2. La compagnia ha dichiarato che il gioco sfrutta al massimo le capacità grafiche delle console PS5 e Xbox Series X|S; pertanto, è ragionevole domandarsi se e come sarà possibile mantenere lo stesso livello qualitativo su una piattaforma presumibilmente meno potente.
In conclusione, mentre i fan attendono con ansia ulteriori annunci ufficiali riguardanti sia la data d’uscita del gioco sia i dettagli tecnici relativi alla sua implementazione sulla nuova console di casa Nintendo, il mondo videoludico rimane in trepidante attesa davanti a quello che potrebbe essere uno dei porting più significativi degli ultimi anni nel settore gaming.