God+of+War+Ragnarok+sta+per+sbarcare+su+PC%3A+requisiti+necessari+per+godere+dell%26%238217%3Bepica+avventura+di+Kratos
player
/fuorigioco/564748-god-of-war-ragnarok-sta-per-sbarcare-su-pc-requisiti-necessari-per-godere-dellepica-avventura-di-kratos.html/amp/
Fuorigioco

God of War Ragnarok sta per sbarcare su PC: requisiti necessari per godere dell’epica avventura di Kratos

I requisiti necessari per l’avventura dell’epica avventura di Kratos: sta per sbarcare su PC God of War Ragnarok.

Sony e Santa Monica Studio hanno recentemente svelato i dettagli sui requisiti di sistema necessari per la versione PC di God of War Ragnarök, il cui lancio è previsto per il 19 settembre. Questa mossa segna un passo importante nell’espansione della disponibilità del titolo, già apprezzato su console PS4 e PS5, verso una nuova piattaforma.

I requisiti richiesti per God of War Ragnarok su Pc – Player.it

L’obiettivo dichiarato è quello di garantire un’esperienza di gioco ottimale anche agli utenti PC, a condizione che questi ultimi dispongano dell’hardware adeguato.

God of War Ragnarok sta per arrivare su PC: i requisiti richiesti

Per coloro che sono interessati a godere del gioco in risoluzione 1080p a 30 FPS con impostazioni grafiche ridotte, i requisiti minimi includono una scheda grafica NVIDIA GTX 1060 o AMD RX 5500 XT. Dal punto di vista del processore, è necessario disporre almeno di un Intel i5-4670k o AMD Ryzen 3 1200. Inoltre, il sistema deve avere almeno 8 GB di RAM e deve essere installato su un SSD con una capacità minima di 190 GB. Il sistema operativo richiesto è Windows 10 a 64-bit.

Gli utenti che mirano ad avere una qualità visiva media in risoluzione 1080p ma desiderano raggiungere i **60 FPS** dovranno equipaggiare il loro PC con hardware leggermente più avanzato. In questo caso, si raccomanda una GPU NVIDIA RTX 2060 Super o AMD RX 5700 accompagnata da un processore Intel i5-8600 o AMD Ryzen 5 3600. La memoria RAM richiesta raddoppia passando a **16 GB per gestire adeguatamente le esigenze del gioco.

 

Per chi non si accontenta e punta a giocare God of War Ragnarök in risoluzione superiore (1440p) mantenendo fluidi i movimenti con impostazioni elevate a60 FPS, sarà necessario possedere hardware ancora più potente. Parliamo qui di schede grafiche come la NVIDIA RTX30707 o AMD RX68008 XT e processori top gamma quali l’Intel i7-77007K o AMD Ryzen7Z27008X.

Infine, gli appassionati che vogliono spingersi oltre sperimentando il gioco in risoluzione4K6K alla massima qualità grafica possibile (60FPS) devono prepararsi ad investire seriamente nella loro configurazione hardware. I requisiti salgono vertiginosamente richiedendo una GPU NVIDIA RTX40707 Ti o AMD RX79008 XT insieme ad un processore Intel i511600K o AMD Ryzen7Z37008X.

L’impegno profuso da Sony e Santa Monica Studio nel rendere God of War Ragnarök accessibile ai giocatori PC senza compromettere la qualità visiva ed esperienziale testimonia la volontà dei produttori di abbracciare pienamente le potenzialità offerte dalla piattaforma PC. Questa varietà nei livelli prestazionali permette sia ai giocatori casual che agli entusiasti dell’alta definizione di trovare la configurazione più adatta alle proprie esigenze ed aspettative.

This post was published on 10 Agosto 2024 17:00

Pubblicato da

Recent Posts

Final Fantasy: il capitolo più popolare della saga arriva su Android e iOS

La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…

Si, Sony vuole veramente comprarsi Elden Ring (ma è ancora tutto da vedere)

Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…

Android 16, iniziano ad emergere i primi dettagli certi: cosa dobbiamo aspettarci

Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…

Come leggere on line una raccomandata di Poste senza andare in ufficio

C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…

Finalmente, solo per PS5 Pro, c’è un nuovo videogioco che gira in 8K

PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…

Pericolo per chi ha un Mac, i cybercriminali li prendono di mira: come riescono a infettarli

Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…