Seguiamo sempre con attenzione le novità che potrebbero debuttare su WhatsApp, la piattaforma di messaggistica usata da milioni di persone.
All’orizzonte ci sono le Liste su WhatsApp che potrebbero rivoluzionare completamente la piattaforma.
Lo sviluppo di questa funzionalità è ancora in corso e sicuramente ci vorrà del tempo prima che questa novità sia resa disponibile agli utenti della piattaforma globale.
Nelle ultime ore sono emersi importanti dettagli su una nuova funzionalità in fase di sviluppo da parte di WhatsApp, quella che dovrebbe corrispondere alle Liste. Mettiamo subito in chiaro che le Liste di WhatsApp non sono ancora disponibili per nessuno; si tratta infatti di una funzionalità ancora in fase di sviluppo. Quelli di WABetaInfo sono riusciti ad abilitarla manualmente e ad avere un’anteprima del suo aspetto e della sua localizzazione all’interno dell’applicazione.
Parliamo delle Liste, una funzionalità che dovrebbe semplificare la gestione delle chat e degli aggiornamenti di Stato su WhatsApp. Le Liste di WhatsApp dovrebbero avere una sezione dedicata all’interno delle Impostazioni dell’app. La descrizione apposta alle Liste indica che si tratterà di una funzionalità per gestire al meglio persone e gruppi sulla piattaforma.
Purtroppo non è possibile vedere qualche dettaglio in più sul suo funzionamento, quindi possiamo soltanto fare delle ipotesi basate sulle informazioni disponibili. Ragionevolmente, possiamo aspettarci che le Liste WhatsApp permetteranno agli utenti di redigere delle liste dei contatti tra tutti quelli sincronizzati con il proprio account WhatsApp. Queste liste probabilmente potrebbero essere usate per veicolare gli aggiornamenti dello Stato a specifiche categorie di contatti come familiari e amici. In questo modo gli utenti potrebbero condividere dei contenuti con gruppi riservati in maniera rapida e semplice.
Non è detto che le Liste saranno utili soltanto alla condivisione degli aggiornamenti dello Stato. Infatti, esse potrebbero aiutare gli utenti anche a filtrare i contenuti presenti nelle chat basandosi sui contatti inclusi nelle stesse liste. Questo rappresenta un passo avanti significativo nella personalizzazione dell’esperienza d’uso della piattaforma.
This post was published on 7 Agosto 2024 15:00
Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…
Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…
Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…
Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…
Per quanto riguarda Postepay c'è una funzione che non tutti conoscono e che forse non…
Tutti i vantaggi del servizio Game Pass Ultimate di Microsoft a praticamente metà prezzo: richiedilo…