Un giocatore ha perso il controllo dopo aver subito una sconfitta nel torneo di Mortal Kombat: il video è ormai virale.
Quando si pensa al mondo dei videogiochi si pensa sempre ad un tipo di intrattenimento volto a tranquillizzare e rilassare i videogiocatori, a distrarli dal dolore e dai continui problemi del quotidiano. Una fuga che permette loro di conoscere nuovi mondi, nuove storie, qualcosa di unico e in questo modo finire col conoscere anche noi stessi.
Tuttavia i videogiochi non sono tutti uguali. Esistono dei videogiochi molto particolari che invece vogliono che il giocatore stia tutt’altro che rilassato, sdraiato sul divano, pronto a rilassarsi e vivere una storia. E ovviamente esistono anche dei videogiochi che vogliono che il proprio intrattenimento preferito sia difficile.
Si pensi ad esempio a tutti i titoli che lancia FromSoftware da anni, con i Dark Souls, Bloodborne, Sekiro ed Elden Ring che fanno dei videogiochi impegnativi la loro offerta principale, ottenendo un successo incredibile. L’importante come sempre è controllarsi e mantenere il controllo sulla frustrazione. Soprattutto se si gioca online.
E se mentre si gioca online in caso di sconfitta è possibile smettere con la sessione, cambiare gioco o semplicemente allontanarci e fare altro, se si gioca da vicino la situazione è molto più complicata. E richiede anche un controllo molto maggiore, in particolar modo se si tratta di un match importante, visto da parecchie persone e con un premio in denaro in palio.
Stiamo parlando del torneo di Mortal Kombat 1, organizzato in seno al CEO 2024, con tanti giochi picchiaduro e varie arene sparse ovunque. Durante un match che si è svolto in Florida tra due giocatori importanti, ovvero Dyloch (Alex Ruiz) e Rewind (Curtis McCall), con il secondo che ne è uscito vittorioso.
Preso dalla frustrazione per il match appena perso e per non poter quindi più poter partecipare al torneo per vincere la finale e il premio in denaro, Dyloch si è alzato e ha scagliato la sedia su cui era seduto poco prima lontano, andando a colpire un impianto di luci e faretti, che si è rotto in seguito all’impatto.
Si è scoperto che l’impianto distrutto non è un semplice faretto, ma un oggetto molto complesso e soprattutto costosissimo, dal valore di circa 3000 dollari. Una cifra astronomica, anche perché il premio finale per la vittoria del torneo è di “soli” 500 dollari. L’organizzazione del CEO 2024 ci scherza su, ma ha sottolineato come chi avrà queste condotte in futuro sarà bandito dalla kermesse videoludica.
This post was published on 3 Luglio 2024 19:30
Se siete alla ricerca di un ottimo paio di cuffie con cancellazione attiva del rumore,…
Hai uno smartphone e non sai con che gioco giocare? Ecco che il problema si…
Si accende la polemica di Warhorse contro Sandfall con la frase "blame the french"? Beh,…
Il DLC "Megadimensione" aggiunge nuove voci al Megadex di Leggende Pokémon Z-A: ecco come ottenere…
I supercomputer sono enormi e occupano interi piani di palazzi? In realtà non è sempre…
Nel mondo dei social network arriva una nuova legge che vieta l'utilizzo di queste piattaforme…