Contiene link di affiliazione.
Benzina, affitti, spesa e bollette: mese dopo mese il costo della vita sembra aumentare sempre di più, mentre gli stipendi restano uguali, se tutto va bene. Ma se nella maggior parte dei casi non si può fare molto, almeno sulle bollette un modo per risparmiare si può trovare, ma non senza un certo impegno.
Con il libero mercato ormai definitivamente alle porte, cambiare gestire energetico è diventata una vera e propria necessità più che un obbligo “legale”. Ma proprio con la privatizzazione del mercato energetico, si è avviato un drastico cambiamento del e nel mercato dell’energia, che rischia di confondere la maggior parte degli utenti.
Un giorno si sente parlare di una nuova compagnia energetica, quello dopo si sente parlare di pratiche al limite del legale, spesso ai danni proprio dei consumatori. Viene da sé che cambiare fornitore sia diventato un salto nel buio che spaventa gran parte delle famiglie, che finiscono col restare indietro, pagando spesso cifre esorbitanti.
La paura di incappare in truffe o semplicemente in servizi poco chiari blocca spesso gli utenti che, pur di non rischiare, preferiscono pagare bollette salatissime. O almeno, era così fino a oggi: ora le bollette non ti faranno più paura grazie a questa impedibile offerta.
Octopus Energy: scegli la compagnia più affidabile ed economica
Nel marasma di compagnie e fornitori di energia, esiste una compagnia affidabile e soprattutto accessibile nei costi della materia energia. Si tratta di Octopus Energy, giovane compagnia, almeno per il mercato italiano, che si sta velocemente facendo un nome nella distribuzione di energia sostenibile.
In Italia solo da pochi anni, Octopus Energy si è dimostrata una degna avversaria nella corsa all’offerta che imperversa nel mercato più recente. Attualmente la compagnia offre tre diverse opzioni, ovvero tre tariffe adatte a tutte le esigenze e con un prezzo della componente energia tra i più bassi del mercato.
Approfitta dell’offerta Octopus Energy
Le tre offerte sono Octopus Fissa 12M, Octopus Flex e Flex Mono e la prima è stata eletta anche prodotto dell’anno 2024. Octopus Flex e Mono prevedono un costo della materia energia corrisposto al PUN mensile, aggiornato secondo le direttive nazionali, a cui vengono aggiunti 0,01328 €/kWh. La differenza effettiva tra le due offerte sta nel fatto che Octopus Flex a una tariffa multioraria, rispetto a Mono che ha, appunto, una monoraria.
Octopus Fissa 12M propone invece un costo dell’energia fisso di 0,1254 €/kW bloccato per un anno, come le altre due offerte dell’azienda. Ora che lo sai, oltre al trucco dell’orario per spendere di meno, non ti resta che scegliere Octopus Energy, una delle migliori compagnie nel mercato dell’energia rinnovabile.
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.