Contiene link di affiliazione.
Ti sarà capitato senz’altro miliardi di volte di trovarti con i controller scarichi e dover aspettare che si caricassero per riprendere a giocare, quanto ti ha fatto innervosire questa cosa?
Non lo dire a me, anche perché non capisco per quale strana legge dell’universo accade sempre sul più bello, sono lì che sto per concludere un livello e improvvisamente “resto a piedi”. In attesa che arrivi il controller del futuro di cui ha parlato Sony credo che possa esserti molto utile la soluzione che ho trovato e che mi ha risolto definitivamente il problema. Non stai sognando: esiste davvero!
Il rimedio che ho trovato è multitasking, dunque oltre a caricare due controller fa anche altro e per questo oggi non potrei davvero immaginare la mia vita da gamer senza di lui, sto parlando del supporto verticale KIWIHOME per PS5, un accessorio multifunzionale che per me è stata una scoperta unica e sono sicuro che appena lo conoscerai meglio, la penserai anche tu come me.
Il supporto verticale per PS5 che ricarica i controller e fa molto altro
Avrai sicuramente notato che la cosa che ho detto con grande convinzione è che ci troviamo davanti a un sistema che fa molto di più che caricare due controller, sto parlando infatti di un supporto verticale per PS5, che è stato progettato proprio per la nostra amatissima consolle Sony e ha diverse opzioni che sono estremamente funzionali, studiate per la vita da gamer.
Il motivo?
Oltre a svolgere questa importantissima quanto fondamentale funzione di ricarica, che tra l’altro fa in simultanea (potrai ricaricare due controller alla volta), renderà tutta la postazione molto più affascinante, ordinata e sicuramente maggiormente pratica.
Quest’accessorio come prima cosa – che immagino tu abbia capito anche solo guardando la fotografia – ti serve per posizionare in modo verticale la tua PS5, che starà stabile e al sicuro da possibili cadute o altro; un aspetto che ritengo fondamentale perché ti aiuterà anche a guadagnare spazio utile per la tua postazione.
Ma la cosa a parer mio fortissima – oltre a non avere più i controller scarichi nei momenti di altissima adrenalina – è il supporto di raffreddamento dotato di ben due ventole ad aspirazione integrata con tre velocità che potrai regolare a seconda delle tue esigenze.
Secondo me è una funzione che non può assolutamente mancare in un sistema del genere, perché aiuta a dissipare il calore che una consolle in funzione – se la usi con la mia stessa frequenza la lascerai accesa sicuramente per molto tempo – genera e previene così il surriscaldamento che potrebbe comportare a lungo andare qualche problema.
Quando ti ho detto che questo supporto ti aiuterà a mantenere ben organizzata la tua postazione non scherzavo, il modello KIWIHOME è dotato di uno spazio aggiuntivo, un vassoio estraibile in cui potrai collocare fino a 10 custodie di videogiochi, comodo vero? Inoltre è dotato di ben 3 porte USB, non ti emozionare troppo, così potrai associare altri dispositivi come cuffie, auricolari e ciò che tu desideri.
Infine, ma assolutamente non meno importante, KIWIHOME ha pensato anche all’estetica aggiungendo al supporto delle vivaci luci RGB che potrai regolare come desideri, ne hai a disposizione otto.
Lo so che la prima volta riesce difficile crederlo, ma siamo davanti a un supporto davvero utile, non si tratta solo di un modo per rendere la tua postazione più bella, effetto che otterrai, anche perché diciamocelo: già posizionare la PS5 in modo verticale secondo me è molto più fico e se aggiungiamo l’illuminazione avrai anche un’atmosfera unica.
Ma si rivelerà fondamentale per mantenere l’ordine, cosa importantissima e avere tutto ciò che ti serve a portata di mano e soprattutto con la carica completa.
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.