Contiene link di affiliazione.
Creata da George R.R. Martin e Ryan Condal, House of the Dragon è la serie prequel de Il Trono di Spade (Game of Thrones), prodotta dal 2011 al 2019 per otto stagioni. Ispirata parzialmente al romanzo fantasy Fuoco e sangue (Fire & Blood) del 2018 di Martin, si concentra sulla storia di Casa Targaryen di Westeros. Prodotta dal 2022, la serie vede tra i protagonisti Paddy Considine (Viserys I Targaryen), Matt Smith (Daemon Targaryen), Emma D’Arcy (Rhaenyra Targaryen) e Olivia Cooke (Alicent Hightower).
La serie è ambientata centonovant’anni prima degli eventi narrati ne Il Trono di Spade, nonché centosettantadue anni prima della nascita di Daenerys Targaryen (Emilia Clarke). In attesa della seconda stagione – in arrivo dal 17 giugno su Sky e NOW – per i fan della saga è imperdibile la bellissima edizione illustrata de L’ascesa del drago (The Rise of the Dragon).
House of the Dragon racconta l’inizio di quella che poi si rivela essere la fine di Casa Targaryen: si tratta, infatti, degli eventi che riguardano la guerra civile dei Targaryen nota come la Danza dei Draghi. Per gli appassionati dell’universo creato da George R.R. Martin, è imperdibile L’ascesa del drago – Una storia illustrata della Dinastia Targaryen volume I (The Rise of the Dragon – An Illustrated History of the Targaryen Dinasty volume I). Pubblicato da Mondadori, è un bellissimo libro illustrato, curato da Linda Antonsson ed Elio M. García Jr.
Si tratta del primo volume che racconta le origini dei Targaryen e che lo fa attraverso delle illustrazioni incantevoli. Questo primo volume narra la storia partendo dalla Conquista di Aegon fino ad arrivare alla reggenza di Aegon II Flagello dei Draghi. Include, quindi, alcuni degli eventi che sono mostrati proprio nell’adattamento HBO House of the Dragon.
In poche parole, si tratta di una versione cartonata di Fuoco e Sangue (motto di Casa Targaryen); un vero e proprio libro d’arte. Al suo interno, sono inclusi i lavori di ben trentotto artisti diversi con più di centocinquanta illustrazioni a colori, con indice dei nomi citati e albero genealogico dei Targaryen.
Nel libro dedicato a House of the Dragon, L’ascesa del drago, ci troviamo – per l’appunto – in un’epoca che narra della conquista di Westeros da parte di Aegon I fino a giungere alla cosiddetta “Danza dei Draghi”. Lotte contro le casate nobiliari e matrimoni incestuosi – caratteristica dei Targaryen – fanno da sfondo insieme ai complotti, alle pestilenze, ai banchetti, ai tornei e alle nozze.
Viene narrata, visivamente, la ferocia di Maegor il Crudele, oltre alla storia di Jaehaerys e Alysanne. Infine, vedrai prendere vita lo scontro – di cui si è tanto sentito parlare ne Il Trono di Spade – tra fratelli per la successione al trono in cui i draghi lotteranno nel cielo contro gli altri draghi. Sei pronto a rituffarti nel mondo di Westeros in attesa di sapere cosa faranno Daemon e Rhaenyra nella seconda stagione di House of the Dragon?
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.
This post was published on 30 Maggio 2024 13:30
I lavori sul gioco sono cominciati addirittura nel 2014, ma solo adesso il titolo è…
Ora le insidie informatiche contaminano anche Google Calendar: dietro l'invito imprevisto può nascondersi una truffa.…
Eni Plenitude ha deciso di mettere a disposizione di tutti i nuovi clienti che la…
Il Calendario dell'Avvento di Instant Gaming scopre altre caselle: in offerta speciale l'Ultimate Edition di…
Tutte le foto da scattare su Indiana Jones e l'Antico cerchio per sbloccare tutte le…
Contiene link di affiliazione. Il freddo che sta investendo gran parte del nostro Paese, le…