Contiene link di affiliazione.
Se ti dicessi che esiste un modo per avere bollette meno salate per la luce e allo stesso tempo utilizzerai energia rinnovabile e quindi compirai anche tu la tua parte per un pianeta migliore? Sì, è così, affidandosi a un gestore leader del mercato dell’energia ricavata da fonti rinnovabili, non solo si risparmierà notevolmente ma si avrà anche la consapevolezza di aver fatto una scelta green; tutto questo potrai farlo scegliendo una delle tariffe di Octopus Energy giovane azienda nel settore energetico, che ha portato anche in Italia la possibilità di utilizzare energia pulita a prezzi vantaggiosi.
Sebbene ci siano diversi consigli da seguire per risparmiare sulle bollette, è la scelta dell’operatore che fa la vera differenza; per questo credo che potrà interessarti quello che ho da dirti. Nel 2024 tutti dovremmo scegliere un’energia pulita per le nostre case, se farlo ci aiuterà anche a risparmiare, non vedo perché dovremo ancora pensarci.
La cosa che fin da subito mi è piaciuta di Octopus Energy è il fatto che quest’azienda si sia posta l’obiettivo di far capire a quante più persone possibili che l’energia rinnovabile non è un lusso per pochi, ma che può essere più accessibile di quanto si creda.
Voglio subito chiarirti alcuni aspetti che ritengo fondamentali perché comprendo che quando si parla di nuovi operatori è comune avere il timore che possa esserci qualche fregatura dietro l’angolo, ma ti sto parlando di un’azienda che ha fatto della serietà e dell’onestà i suoi cavalli di battaglia.
Quando parla di prezzi convenienti intende nel breve e nel lungo periodo, in pratica non ci sono offerte valide per un determinato tempo con il rischio che trascorsi quei mesi la bolletta aumenterà; i contratti non nascondono vincoli “pericolosi”, le bollette sono chiare, dunque, non ti servirà “una laurea” per comprenderle e infine ha un servizio clienti veloce e più che soddisfacente.
Come ogni operatore di questo settore, Octopus Energy offre chiaramente diverse tipologie di tariffe a seconda dei consumatori, per cui sarà praticamente impossibile per te non trovare qualcosa che ti convinca.
Scopri tutte le tariffe sul sito Octopus
Dando uno sguardo al coupon online avrai senz’altro capito che ci troviamo davanti a costi davvero vantaggiosi, per questo ritengo importante prendere in considerazione questo gestore, oltre al fatto che avere energia rinnovabile al 100% rende imbattibile – a parer mio – questo gestore. Tra le varie tariffe c’è la Octopus Flex, una tariffa multioraria – quindi ci sono momenti della giornata e della settimana in cui dispendi energetici saranno minori – che offre energia rinnovabile al prezzo indicizzato, ovvero in linea con il mercato all’ingrosso in cui si muovono gli operatori del settore. Il costo di commercializzazione annua è di 90 euro, cifra da cui sono esclusi altri oneri come trasporto e gestione del contatore e tasse.
Se preferisci una tariffa monoraria, quindi che non cambi a seconda degli orari in cui utilizzi ad esempio i tuoi elettrodomestici, la Octopus Flex Mono è quella che fa per te. Agli stessi costi della precedente, pagherai la stessa cifra a ogni ora del giorno e della notte, condizione favorevole per chi come me usa lavastoviglie e lavatrice anche di giorno e durante la settimana. Dopo aver scoperto le due principali tariffe voglio dirti un altro paio di cose prima di salutarti, al momento del passaggio a questo operatore manterrai la stessa potenza del tuo contatore, che potrai modificare dopo l’attivazione del contratto.
Infine, ma non meno importante, affidarsi a un’azienda che ha fatto degli investimenti in energia rinnovabile la sua filosofia – se non addirittura ragion d’essere – ritengo che sia una scelta più che coscienziosa. Mi piacerebbe pensare che in un futuro prossimo saremo sempre di più ad affidarci a aziende che vogliono davvero contrastare la crisi climatica con azioni concrete e fattive: Octopus Energy lo fa e per questo io mi sono affidato a quest’operatore per l’elettricità di casa mia!
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.
This post was published on 28 Maggio 2024 13:30
Come hanno fatto gli sviluppatori di Dragon Age: The Veilguard a ottenere un effetto tanto…
Una nuova delibera appena pubblicata da AGCOM inserisce due nuovi modi per proteggere cittadini e…
Recensione della Guida del Dungeon Master di D&D 2024, il manuale del gioco di ruolo…
Mario e Luigi: Fraternauti alla carica è l'inedito capitolo della saga RPG coi fratelli più…
Siete alla ricerca di uno smartphone di altissima qualità a un prezzo mai visto prima?…
Notizie interessanti e soprattutto ufficiali che riguardano la showgirl italiana Ilary Blasi e una quesitone…