Stanchi di avere la galleria di WhatsApp pesante come non mai? Vi siete stufati di avere il telefono pesantemente rallentato da tutte le foto del gruppo del calcetto? Ecco cosa dovete fare per risolvere la situazione.
Tra tutte quante le applicazioni dei nostri smartphone WhatsApp è sicuramente quella che finisce per occupare più spazio. Basta avere qualche gruppo di amici sulla Chat per ritrovarsi inondati di foto, video, meme, messaggi audio e altri file multimediali. Basta poi andare rapidamente a dare un’occhiata al peso della cartella secondo il nostro telefono per scoprire dei pesi a dir poco impressionanti, che se non vengono ogni tanto alleggeriti finiscono per peggiorare in maniera drammatica le prestazioni del nostro dispositivo.
Fortunatamente secondo alcune informazioni prossimamente WhatsApp avrà una funzione dedicata alla pulizia del telefono cellulare.
Secondo AssembleDebug su X, un leaker piuttosto affidabile, prossimamente WhatsApp introdurrà una funzionalità chiamata “Manage Downloads”; questa permetterà agli utenti di cancellare specifiche categorie di file nel giro di un singolo tocco andando a semplificare in maniera immane la gestione della memoria su disco rigido.
Fino ad ora, la piattaforma permetteva di visualizzare e cancellare i file solo in blocco o singolarmente all’interno di ogni chat; purtroppo questo non semplificava di molto la procedura poiché per eliminare solamente i video senza toccare i documenti, ad esempio, era necessario selezionare manualmente ogni file: un processo inutilmente complicato e pure abbastanza lungo.
Secondo le informazioni leakate, con Manage Download sarà possibile selezionare e rimuovere intere categorie di file con un solo gesto, una funzione particolarmente utile per chi ha dispositivi con capacità di memoria limitate.
Tra le altre funzionalità utili introdotte recentemente da WhatsApp troviamo anche la possibilità di fissare i messaggi in cima alle chat, rendere più semplice la creazione di eventi e rispondere in maniera intelligente e sopratutto veloce a quello che succede in una conversazione.
Tanti, quindi, sono i passi in avanti fatti da WhatsApp in tal senso, con un impegno quasi costante per migliorare l’esperienza utente senza ancora mettere un prezzo all’utilizzo della piattaforma.
This post was published on 26 Maggio 2024 18:30
Una nuova delibera appena pubblicata da AGCOM inserisce due nuovi modi per proteggere cittadini e…
Recensione della Guida del Dungeon Master di D&D 2024, il manuale del gioco di ruolo…
Mario e Luigi: Fraternauti alla carica è l'inedito capitolo della saga RPG coi fratelli più…
Siete alla ricerca di uno smartphone di altissima qualità a un prezzo mai visto prima?…
Notizie interessanti e soprattutto ufficiali che riguardano la showgirl italiana Ilary Blasi e una quesitone…
Recensione di Planet Coaster 2, videogioco strategico park sim dove si costruisce un parco giochi…