Niente+vincoli%3A+cambia+offerta+luce+in+2+minuti+e+risparmia+grazie+alla+promo+Octopus+Energy
player
/fuorigioco/560443-niente-vincoli-offerta-corrente-elettrica-facile-veloce.html/amp/
Fuorigioco

Niente vincoli: cambia offerta luce in 2 minuti e risparmia grazie alla promo Octopus Energy

Contiene link di affiliazione.

Che tu sia uno studente in affitto con una camera e poco più o un padre di famiglia con un appartamento da 120mq, le bollette arrivano per tutti. E specialmente negli ultimi due anni i costi bimestrali della corrente elettrica sono aumentati esponenzialmente, incidendo non poco sulle spese da affrontare.

(Foto Octopusenergy.it) – Player.it

Si cerca quindi di risparmiare il più possibile, spegnendo ogni elettrodomestico superfluo o utilizzandoli solo in determinare ore del giorno.

Ma non si può certo rinunciare all’acqua calda in inverno o al climatizzatore in estate e questo porta i costi ad aumentare sempre di più, nonostante le compagnie elettriche facciano a gara a chi offre il contratto più conveniente.

Le tariffe elettriche però sono cambiate drasticamente negli ultimi anni, passando da un prezzo fisso per la materia energia a un PUN variabile. Questo significa che se prima il costo del chilowattora rimaneva immutato di anno in anno, adesso il Prezzo Unico Nazionale (PUN) cambia in pratica ogni mese. Allo stesso utilizzo di corrente, quindi, corrispondo spesso due prezzi molto diversi tra loro.

Se non fosse già un problema dover pagare una bolletta salata ogni bimestre, adesso si aggiunge il fatto che il costo varia continuamente. Si aggiunge quindi un ulteriore problema, l’impossibilità di organizzare le proprie spese così da assicurarsi di avere abbastanza soldi fino a fine mese.

Ma la guerra ai prezzi porta con se anche alcuni vantaggi, mentre le compagnie elettriche passano il tempo a rubarsi i clienti. Chi offre servizi extra, chi promette di mantenere il PUN basso (cosa per altro impossibile) e chi invece propone contratti a prezzi dubbiosamente stracciati.

Octopus Energy: perché scegliere la compagnia elettrica del futuro

(Foto Dadafree Srl) – Player.it

Scegliere a quale compagnia elettrica affidarsi diventa quindi un elemento fondamentale: la giusta offerta può far prendere un bel respiro al nostro portafoglio e anche donarci un po’ di calma in più a fine mese. Ma per scegliere bene, bisognerebbe andare a controllare tutte le compagnie sul mercato, un’impresa non da poco.

Oltre al costo della materia energia, infatti, è bene tenere a mente anche altri fattori. Prima tra tutti l’affidabilità della compagnia scelta che potrebbe non solo dimostrarsi poco chiara nello svolgere i propri compiti ma anche approfittarsi dei clienti. Ogni elemento non specificato nel contratto può essere usato contro di noi, spesso costringendoci a pagare più del necessario.

Altro elemento fondamentale è anche il servizio clienti, sia per quello che riguarda l’assistenza telefonica/online, sia per gli interventi tecnici. Ma se un call center sempre irraggiungibile è solo un disagio in più, dei tecnici poco precisi potrebbero invece danneggiare seriamente la nostra fornitura. Rimanere qualche ora senza luce, in attesa di un tecnico, è un conto, dover invece aspettare inutilmente giorni, al buio, è ben altro problema.

Passa a Octopus Energy

Ma per ovviare a tutte queste problematiche basta affidarsi a Octopus Energy Italia, la compagnia elettrica ed ecologica migliore sul mercato. Tutta l’energia prodotta dall’azienda proviene da fonti rinnovabili ed è tutta italiana, così come il servizio clienti che dichiara di rispondere entro un minuto alle chiamate. I prezzi, poi, sono la parte migliore.

Octopus Energy Italia propone attualmente ben tre offerte diverse per la corrente elettrica tutte al di sotto dei 100 euro l’anno: Octopus Fissa 12M, Flex e Flex Mono, per soddisfare ogni necessità. Fissa 12M si presenta con un costo fisso per la materia energia di 0,1178 €/kWh con tariffa monoraria. Insomma, potrai tenere la tv accesa (questa poi ha un prezzo super scontato) è  tutto il giorno.

Flex e Flex Mono propongono invece il PUN maggiorato di soli 0,01328 €/kWh, in tariffa multioraria per la prima e monoraria per la seconda. Tutte le offerte inoltre hanno il prezzo della componente energia bloccato da contratto per un anno. Ma la parte più bella arriva solo adesso: se volessi cambiare e passare ad altro gestore, non avrai nessuno vincolo o penale con Octopus Energy.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.

This post was published on 22 Maggio 2024 20:00

Pubblicato da

Recent Posts

Cerchi un monitor panoramico? MSI ha scontato uno dei suoi monitor più potenti!

Un'occasione imperdibile per il Black Friday di Amazon: uno dei migliori monitor progettati da MSI…

Capodanno di Canale 5, ecco in quale città italiana si terrà

Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…

Dinasty Warriors: Origins | Anteprima [PC] | Un ritorno da non perdersi

Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…

I Figli della Grande Inang-Uri | Recensione: worldbuilding GDR sul dorso di una chimera gigante

Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…

I migliori giochi del 2024 (fino ad ora)

Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…

iPhone 17, sarà rivoluzione: non era mai accaduto prima

Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…