Contiene link di affiliazione.
Nel corso della storia dell’umanità sono stati realizzati tantissimi dipinti in tanti stili diversi a seconda della corrente artistica del momento, ma se si chiede a diverse persone di citare il quadro che ritengono più famoso allora sicuramente molte di esse risponderebbero la Gioconda.
Conosciuta anche come Mona Lisa, l’opera realizzata da Leonardo da Vinci tra il 1503 e il 1506 attira decine di migliaia di turisti al Museo del Louvre di Parigi dove è esposta monopolizzando l’attenzione dell’80% dei visitatori.
L’opera è passata alla storia anche nell’immaginario popolare come uno strumento di rivendicazione del popolo italiano nei confronti di quello francese, ma in realtà non tutti sanno che fu lo stesso Leonardo a portarla in Francia di sua volontà come dono per il sovrano che lo aveva ospitato, anche se altre fonti parlano anche di una vendita da parte del genio toscano.
Sta di fatto che ogni italiano vorrebbe riportare la Mona Lisa in Italia ed esporla nel soggiorno di casa sua.
Non è certamente la scelta più saggia quella di trafugare il Museo del Louvre e nemmeno spendere troppi soldi per una replica della Gioconda, ma se si desidera ardentemente di avere la Mona Lisa a casa propria allora la scelta ideale è acquistare questo set LEGO dedicato proprio all’opera di Leonardo da Vinci così da avere anche l’onore e il piacere di costruirla con le proprie mani.
Il set LEGO dedicato alla Mona Lisa è un perfetto oggetto da collezione non solo per gli appassionati di arte rinascimentale o di correnti artistiche in generale, ma è un prodotto che può essere apprezzato anche da chi è semplicemente patito di costruzioni con i celebri mattoncini e vuole realizzare e costruire con le proprie mani l’opera d’arte più famosa del mondo.
Formato da 1503 mattoncini, questo set è una riproduzione molto fedele del celebre dipinto di Leonardo da Vinci che viene ripreso in ogni dettaglio e anche nei colori: oltre che prezioso pezzo da collezione, riesce anche ad arricchire l’arredamento dalla propria casa dato che si può appendere alle pareti e permettervi di fare anche una bellissima figura con gli ospiti.
La cornice di questo set LEGO è rimovibile e ti permette di utilizzarla anche per altre opere d’arte realizzate con i famosi mattoncini, in alternativa puoi aggiungere la Mona Lisa ad altre costruzioni targate LEGO, magari dedicate ai videogiochi come questo cabinato funzionante di Pac-Man o un Game Boy interamente fatto di mattoncini.
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.
This post was published on 20 Maggio 2024 20:00
Elden Ring è un videogioco per veri temerari, ma i veri pro lo giocano direttamente…
Col favore delle tenebre, Ubisoft pubblica un nuovo gioco con all'interno Rayman, eppure nessuno ne…
Siete alla ricerca di un nuovo tablet potente e a un prezzo invitante? Xiaomi ha…
Amazon ha deciso di festeggiare la fine dell'anno con un regalo: un buono da 15…
Un modder ha rilasciato una mod che rende Super Mario 64, un gioco molto più…
PlayStation Plus Extra ti regala un Natale all'insegna dei videogiochi: ecco tutti i titoli in…