Iliad+finalmente+da+possibilit%C3%A0+di+scelta%2C+%C3%A8+finita+l%26%238217%3Bera+degli+iPhone+sul+loro+sito
player
/fuorigioco/560354-iliad-introduce-samsung-store.html/amp/
Fuorigioco

Iliad finalmente da possibilità di scelta, è finita l’era degli iPhone sul loro sito

Secondo tutta una serie di indiscrezioni, Iliad Italia si prepara a rivoluzionare il suo catalogo. Oltre agli iPhone, infatti, durante il corso dei prossimi mesi sarà possibile anche acquistare gli smartphone Samsung Galaxy sul sito di Iliad, ampliando le opzioni di scelta con tutta una nuova serie di promozioni.

Al giorno d’oggi i cellulari di fascia alta costano così tanto che, spesso, l’unica maniera con cui è possibile portarsene a casa uno è attraverso un finanziamento, magari attraverso l’intermediazione di un provider di servizi telefonici che così nello stesso pacchetto paghiamo anche l’offerta telefonica, il laccetto glitterato e tutto il resto. Iliad, in tal senso, è arrivata per ultima sulla piazza proponendo una selezione piuttosto scarna di modelli e concentrandosi principalmente sul mondo Apple ma le cose, secondo indiscrezioni, sembrano essere destinate a cambiare.

Durante il corso del mese, infatti, Iliad Italia prevede di introdurre la vendita di smartphone Samsung Galaxy sul proprio sito web, ampliando così l’offerta che finora includeva solo gli iPhone. 

Iliad + Samsung = finalmente un po’ di Android

Inizialmente Iliad ha iniziato a vendere iPhone a partire dal 30 Novembre 2018, dopo essere entrato nel mercato un trimestre prima. Nonostante siano diversi anni che si rimbalza la notizia che la compagnia sia pronta integrare all’interno della propria offerta smartphone di altri brand, alla fine si era tutto rivelato un nulla di fatto; le cose, stando alle indiscrezioni, sembrano finalmente essere destinate a cambiare.

Iliad Italia permette l’acquisto di smartphone sia in un’unica soluzione che a rate, offrendo opzioni di finanziamento tramite Findomestic o Younited Pay, con possibilità di trade-in: gli utenti possono gestire l’acquisto direttamente online, accedendo tramite le proprie credenziali o registrandosi per una nuova offerta.

Sempre secondo i dati raccolti, Samsung starebbe per lanciare una serie di promozioni che permettono di ottenere in omaggio prodotti come il Samsung Galaxy Watch 6 o gli auricolari Galaxy Buds, il tutto sempre facendo l’acquisto online sul sito di Iliad. 

Questa sarà la prima volta che Iliad partecipa come store online nelle promozioni di Samsung, segnando un importante passo avanti per l’operatore nel mercato degli smartphone; chiaramente non può ancora vantare la varietà di brand come Vodafone o Tim in tal senso ma poco importa. È plausibile leggere questa scelta come un tentativo di espandere ulteriormente i suoi ricavi senza dover per forza aumentare la sua base installata di utenza.

Nel corso delle prossime settimane l’azienda probabilmente svelerà la lista completa di smartphone che metterà a disposizione dell’utenza, anche se è legittimo aspettarsi almeno le due ultime serie top di gamma Samsung (S23 e S24, nelle versioni plus e ultra) oltre che qualche telefono di fascia media del brand coreano.

This post was published on 18 Maggio 2024 18:00

Graziano Salini

Perennemente alla ricerca di legami tra argomenti distanti tra loro, con una certa predilezione per musica e videogiochi. Faccio il possibile per fare in modo che ci siano meno errori di concetto possibili sugli articoli di Player.it, grande fan degli errori grammaticali invece, quelli fanno sempre ridere. Quando non sto amministrando questo sito lavoro mi occupo di spiegare cose difficili in maniere semplici su altri siti, su tematiche molto meno allegre dei videogiochi.

Pubblicato da

Recent Posts

Stavolta dici davvero basta alle truffe telefoniche: finalmente la bella notizia

Grande notizia per tutti coloro che temono di poter subire una truffa telefonica: arriva la…

Libetti Poste: questi verranno chiuso in automatico nel 2025. Tempo fino ad aprile

A proposito di Libretti Poste, ecco che cosa sapere a proposito del fatto che molti…

I capelli di Dragon Age: The Veilguard sono così belli per un solo motivo: il gioco del calcio

Come hanno fatto gli sviluppatori di Dragon Age: The Veilguard a ottenere un effetto tanto…

AGCOM protegge i consumatori, interventi contro il CLI Spoofing: di cosa si tratta

Una nuova delibera appena pubblicata da AGCOM inserisce due nuovi modi per proteggere cittadini e…

Recensione Guida del Dungeon Master – D&D 2024 | Una Guida con la G maiuscola

Recensione della Guida del Dungeon Master di D&D 2024, il manuale del gioco di ruolo…

Mario & Luigi: Fraternauti alla carica | Recensione | Un graditissimo canto del cigno

Mario e Luigi: Fraternauti alla carica è l'inedito capitolo della saga RPG coi fratelli più…