Secondo tutta una serie di indiscrezioni, Iliad Italia si prepara a rivoluzionare il suo catalogo. Oltre agli iPhone, infatti, durante il corso dei prossimi mesi sarà possibile anche acquistare gli smartphone Samsung Galaxy sul sito di Iliad, ampliando le opzioni di scelta con tutta una nuova serie di promozioni.
Al giorno d’oggi i cellulari di fascia alta costano così tanto che, spesso, l’unica maniera con cui è possibile portarsene a casa uno è attraverso un finanziamento, magari attraverso l’intermediazione di un provider di servizi telefonici che così nello stesso pacchetto paghiamo anche l’offerta telefonica, il laccetto glitterato e tutto il resto. Iliad, in tal senso, è arrivata per ultima sulla piazza proponendo una selezione piuttosto scarna di modelli e concentrandosi principalmente sul mondo Apple ma le cose, secondo indiscrezioni, sembrano essere destinate a cambiare.
Durante il corso del mese, infatti, Iliad Italia prevede di introdurre la vendita di smartphone Samsung Galaxy sul proprio sito web, ampliando così l’offerta che finora includeva solo gli iPhone.
Iliad + Samsung = finalmente un po’ di Android
Inizialmente Iliad ha iniziato a vendere iPhone a partire dal 30 Novembre 2018, dopo essere entrato nel mercato un trimestre prima. Nonostante siano diversi anni che si rimbalza la notizia che la compagnia sia pronta integrare all’interno della propria offerta smartphone di altri brand, alla fine si era tutto rivelato un nulla di fatto; le cose, stando alle indiscrezioni, sembrano finalmente essere destinate a cambiare.
Iliad Italia permette l’acquisto di smartphone sia in un’unica soluzione che a rate, offrendo opzioni di finanziamento tramite Findomestic o Younited Pay, con possibilità di trade-in: gli utenti possono gestire l’acquisto direttamente online, accedendo tramite le proprie credenziali o registrandosi per una nuova offerta.
Sempre secondo i dati raccolti, Samsung starebbe per lanciare una serie di promozioni che permettono di ottenere in omaggio prodotti come il Samsung Galaxy Watch 6 o gli auricolari Galaxy Buds, il tutto sempre facendo l’acquisto online sul sito di Iliad.
Questa sarà la prima volta che Iliad partecipa come store online nelle promozioni di Samsung, segnando un importante passo avanti per l’operatore nel mercato degli smartphone; chiaramente non può ancora vantare la varietà di brand come Vodafone o Tim in tal senso ma poco importa. È plausibile leggere questa scelta come un tentativo di espandere ulteriormente i suoi ricavi senza dover per forza aumentare la sua base installata di utenza.
Nel corso delle prossime settimane l’azienda probabilmente svelerà la lista completa di smartphone che metterà a disposizione dell’utenza, anche se è legittimo aspettarsi almeno le due ultime serie top di gamma Samsung (S23 e S24, nelle versioni plus e ultra) oltre che qualche telefono di fascia media del brand coreano.